Problema Accesso NAS da risorse di rete

Rispondi
leadermar

Problema Accesso NAS da risorse di rete

Messaggio da leadermar »

Ciao a tutti,

Da qualche giorno non riesco più ad accedere al nas attraverso le risorse di rete di nuovi PC che inserisco all'interno della rete WIFI (Sono un tecnico, mi capita spessissimo di dover trasferire software di test dal nas ai pc da analizzare), i pc che si trovano all'interno della rete da sempre (per intenderci i miei) non hanno nessun problema, tutto funziona regolarmente, il problema rimane per tutti i nuovi, ecco screen dell'errore:

Immagine

Non ho modificato nulla sul NAS, in ogni caso non mi permette nemmeno di inserire utente e PW.
Fatemi sapere se qualcuno ha un idea.

Grazie mille
selvaggi

Re: Problema Accesso NAS da risorse di rete

Messaggio da selvaggi »

Ip PC bloccato sul Nas, entra con un altro computer e sbloccalo
Pannello di controllo sicurezza
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
leadermar

Messaggio da leadermar »

ho verificato, ma non ho nessun IP bloccato.
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
direi che sono presenti credenziali errate memorizzate nei PC: abilita il registro connessioni del NAS (nel caso non lo fosse) e controlla chi è l'utente che tenta la connessione da quel client specifico (il tentativo di connessione, se c'è, viene registrato cmq).
Nei PC in cui funziona (i tuoi), sei avvezzo a memorizzare utente/password in modo che non ti vengano chiesti ad ogni sessione Windows??
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

le hai impostaste le autorizzazione cartelle hai nuovi utenti?
se cosi non va, riavvia semplicemente i servizi di rete microsoft, lo trovi dentro il pannello di controllo alla voce servizi di rete, Win/Mac/nfs
se anche cosi non funziona sei sicuro che i dns sono impostati nel modo giusto e hai disattivato i proxy?
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
leadermar

Messaggio da leadermar »

Ora che ci penso avevo da poco creato un server dhcp, non vorrei fosse quello, ma Come DNS che valori dovrei inserire?
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

Ip del modem/router

Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”