Collegamento DDNS del router

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
grillo
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 feb 2010, 23:10

Collegamento DDNS del router

Messaggio da grillo »

Possiedo un qnap 210 che funziona perfettamente solo non riesco a settare il DDNS del router, mi spiego meglio: per vedere il nas da altri computer mi sono creato un account con DynDNS.com, una volta fatta l'operazione sono andato a settare il router (linksys WAG325N). Quando vado settare il tutto il router mi da errore e quindi non mi si configura.
- Ho un IP variabile devo cambiarlo con uno quello fisso? oppure come devo fare?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Collegamento DDNS del router

Messaggio da luciano »

L'IP fisso sul NAS sarebbe meglio. Però il problema mi pare sul router e non tu specifichi quale sia...

N.B. usa il forum giusto la prossima volta, grazie.
grillo
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 feb 2010, 23:10

Re: Collegamento DDNS del router

Messaggio da grillo »

Il problema è che quando vado a mettere username, pssword e hostname sul router lo stesso mi dà errore, cioè non si va a configurare, probabilmente, con il sito dyndns
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Collegamento DDNS del router

Messaggio da luciano »

Ammesso e non concesso che tu non stia facendo nessun errore, potresti vedere se c'è un qualche aggiornamento del fw del router; chissà casomai c'è un bug. Oppure, per tagliare la testa al toro, potresti usare la stessa funzionalità sul NAS QNAP invece che sul router.
cobradodo
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 apr 2010, 15:42

Re: Collegamento DDNS del router

Messaggio da cobradodo »

Controlla di scrivere l'utente nel formato giusto. Io qualche tempo fà ho avuto problemi con no-ip per un motivo simile
Avatar utente
Feybio
Messaggi: 93
Iscritto il: 10 mag 2010, 13:58
Località: BG

Re: Collegamento DDNS del router

Messaggio da Feybio »

Accodo una mia domanda:

Il mio Router ZyXEL 660HW T1-v3 ha un bug, in pratica non funziona il DynDNS e cioè il router non aggiorna in automatico l'IP sul server DynDNS.
Dunque quello che vorrei capire è: la funzione DynDNS del NAS è identica a quella che c'è nei Router? aggiorna in automatico l'IP sul server DynDNS?
Se cosi' fosse potrei ovviare al bug del mio Router utilizzando la funziona sul NAS giusto?
CPU AMD Ryzen 7 5800X | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo Gigabyte X570 Aorus Elite | RAM 32GB Corsair LPX 3200MHz | SSD NVMe Sabrent Rocket PCIe 4.0 1TB | HDD Seagate Barracuda 4TB 3,5" | Case Fractal Design Meshify 2 | PSU Seasonic GX-750 | Monitor LG 34GK950G
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Collegamento DDNS del router

Messaggio da luciano »

Feybio, assolutamente si, su tutta la linea.
Rispondi