Buonasera,
Possiedo un nas Qnap Ts653B ultimo firmware con 3 hard disk iron wolf da 8tb l'uno . Stasera sono andato a controllare una cosa nella stanza e ho notato che il nas era spento con il led status rosso lampeggiante .
Il dispositivo non ne vuole sapere di accendersi, non produce nessun suono e io non so cosa fare e come agire ...
Ve ne sarei grato qualsiasi info a riguardo ho anche un video del problema .
Mi garantite che in ogni caso posso effettuare la lettura del raid 5 in un'altra maniera ?
[media]https://www.youtube.com/watch?v=_4--jiK2JNA[/media]
Grazie Mille a chiunque mi possa aiutare .
Qnap di punto in bianco non si accende più con led rosso
Re: Qnap di punto in bianco non si accende più con led rosso
Ciao,
la prima cosa in assoluto da provare è spegnerlo (puoi togliere corrente se non si spegne tenendo premuto il pulsante), togliere i dischi (segnandoti l'ordine degli stessi) e riavviarlo senza dischi.
Verifica cosa fa e ci aggiorniamo.
la prima cosa in assoluto da provare è spegnerlo (puoi togliere corrente se non si spegne tenendo premuto il pulsante), togliere i dischi (segnandoti l'ordine degli stessi) e riavviarlo senza dischi.
Verifica cosa fa e ci aggiorniamo.
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
Grazie della risposta.
Ho provato l'operazione togliendo tutti gli hard disk , ho provato anche a tenere premuto il tasto reset per 10 secondi ma restituisce sempre lo stesso errore . Le ventole non partono e lampeggia il LED rosso come nel video . Ho provato anche a sostituire le ram (montava un 8X2) con l'originale 4 giga ma stesso identico status.
Ho provato l'operazione togliendo tutti gli hard disk , ho provato anche a tenere premuto il tasto reset per 10 secondi ma restituisce sempre lo stesso errore . Le ventole non partono e lampeggia il LED rosso come nel video . Ho provato anche a sostituire le ram (montava un 8X2) con l'originale 4 giga ma stesso identico status.
Mmmmm...non la vedo bene....
Hai modo di provare (sempre senza dischi) un alimentatore provvisorio?? Magari, se ne hai possibilità, tramite Amazon e se non risolvi lo restituisci.
In merito ai dischi, non ti si può garantire nulla, ma è molto probabile che l'array sia integro ed i dati ancora presenti. Per il recupero, la via più rapida è montarli dentro un altro qnap (o migrando il sistema o semplicemente recuperando l'array come volume/pool secondario). Via PC invece ti serve un software adeguato che permetta di "capire" che i dischi sono in array; ce ne sono diversi, cerca un po' in rete: non basta un normale software di recupero, ma deve essere esplicitamente dichiarato supportare i raid 5 - 6.
Hai modo di provare (sempre senza dischi) un alimentatore provvisorio?? Magari, se ne hai possibilità, tramite Amazon e se non risolvi lo restituisci.
In merito ai dischi, non ti si può garantire nulla, ma è molto probabile che l'array sia integro ed i dati ancora presenti. Per il recupero, la via più rapida è montarli dentro un altro qnap (o migrando il sistema o semplicemente recuperando l'array come volume/pool secondario). Via PC invece ti serve un software adeguato che permetta di "capire" che i dischi sono in array; ce ne sono diversi, cerca un po' in rete: non basta un normale software di recupero, ma deve essere esplicitamente dichiarato supportare i raid 5 - 6.
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
Ho comprato, lo stesso Nas da amazon. 750€ ... Vedo se riesco a rivedere i dati . Io inizio a pensare che sia l'alimentatore
Buonasera,
il nas è arrivato. Ho inserito gli hard disk nell'ordine preciso (me lo ero segnato), sono nella fase configurazione e quando mi chiede degli hard disk ho fatto richiedi in seguito. Ho paura che vengono formattati perchè mi esce comunque questa schermata
https://tinypng.com/web/output/py4u0nmq ... qen6/1.jpg
https://tinypng.com/web/output/hpxy980h ... t0wt/2.jpg
Non capisco se è normale che faccia così .. non posso perdere nessun dato ...
il nas è arrivato. Ho inserito gli hard disk nell'ordine preciso (me lo ero segnato), sono nella fase configurazione e quando mi chiede degli hard disk ho fatto richiedi in seguito. Ho paura che vengono formattati perchè mi esce comunque questa schermata
https://tinypng.com/web/output/py4u0nmq ... qen6/1.jpg
https://tinypng.com/web/output/hpxy980h ... t0wt/2.jpg
Non capisco se è normale che faccia così .. non posso perdere nessun dato ...
Ok scusate la tripa self risposta. Ho risolto tutto c'è l'opzione dedicata per il recupero volume.
Grazie ancora per la disponibilità
Grazie ancora per la disponibilità
Buongiorno,
ho avuto lo stesso inconveniente sul mio TS-653B..
Volevo chiedere se l'unica soluzione possibile sia la sostituzione dell'intero NAS e se sia capita la causa del guasto.
Grazie mille
ho avuto lo stesso inconveniente sul mio TS-653B..
Volevo chiedere se l'unica soluzione possibile sia la sostituzione dell'intero NAS e se sia capita la causa del guasto.
Grazie mille
TS-653 B