Salve a tutti!

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
damianopavarin
Messaggi: 13
Iscritto il: 07 apr 2010, 10:51

Salve a tutti!

Messaggio da damianopavarin »

Salve a tutti gli utenti di questo forum!

Ho deciso anch'io di provare a cimentarmi con questo tipo di prodotto: QNAP 219P
Gli spazi per i file personali aumentano (mail, foto, video, libri e informazioni varie), e, con le molteplici tecnologie disponibili, aumenta anche la necessità di condivisione oltre che la salvaguardia dei dati...
Con l'occasione ho fatto anche il salto nel wireless... spero di non avere fatto, come si dice, il passo più lungo della gamba : Blink : in quanto non conosco nemmeno il senso della maggior parte delle sigle che identificano le funzionalità avanzate di questo prodotto.

Inizio con il descrivere la mia configurazione (che devo ancora cercare di far funzionare : Chessygrin : ) nella speranza che qualcuno possa avere qualcosa di simile, e possa quindi condividere dei consigli...

ISP : Fastweb
Router wireless : D-LINK DIR-655
Collegato tramite cavo a
>> NAS : QNAP 219P con 2 HDD WD AVGP da 1 Tera (WD10EVDS)
>> PC Fisso : Windows7 64bit
>> Lettore multimediale HD: PopocornHour A-110
Collegato wireless a
>> Notebook Sony Vaio (Wireless N): Windows7 64bit

Per prima cosa mi interesserebbe poter condividere fra tutti i componenti i dischi del NAS, in modo da salvare dei file dal PC fisso/mobile e leggerli con il lettore multimediale... difficile?

Grazie a tutti per l'attenzione
Ciao
Damiano
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Salve a tutti!

Messaggio da luciano »

Ciao Damiano, benvenuto sul forum. Se hai domande specifiche ti prego di aprire uno specifico thread nella sezione + adatta.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”