Mirror su Device USB
-
Mirror su Device USB
Buongiorno a tutti,
come da titolo da diverse settimane sto facendo la copia della mia NAS su un device USB attaccato ad esso.
Il problema nasce quando sposto o elimino dei file dal NAS; sul device USB rimangono come sono. Quello che mi piacerebbe fare è un mirror dal NAS al device ma questa opzione, tramite hybrid backup sync, non mi sembra esistere.
Avete soluzioni in merito?
Grazie
Sergio
come da titolo da diverse settimane sto facendo la copia della mia NAS su un device USB attaccato ad esso.
Il problema nasce quando sposto o elimino dei file dal NAS; sul device USB rimangono come sono. Quello che mi piacerebbe fare è un mirror dal NAS al device ma questa opzione, tramite hybrid backup sync, non mi sembra esistere.
Avete soluzioni in merito?
Grazie
Sergio
Re: Mirror su Device USB
Come?? Con che sistema?? A mano??sergio.gatta ha scritto: ↑01 ago 2019, 15:53 ...sto facendo la copia della mia NAS su un device USB...
Ciao,
la Hybrid prevede la sincronizzazione unidirezionale in tempo reale fra cartella e cartella (comprese cartelle dei dischi USB). Se ti è sufficiente la unidirezionalità, è la soluzione.
Per la bidirezionalità invece è interessante passare per un cloud:
cartella1 <--> cloud <---> cartella2
PS: Non sono affari miei, ma perché esegui quell'operazione?? A che ti serve??
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
-
Mirror su Device USB
Per la copia sto utilizzando hybrid con un Jon schedulato una volta alla settimana.
Hybrid non fa il mirror del sorgente sulla destinazione ma copia quello nuovo. Quindi se un file sul sorgente, già copiato, viene spostato sulla destinazione avrò 2 copie; nella vecchia posizione e nella nuova.
La copia mi serve come backup esterno. Se dovesse saltare la nas non perdo tutto...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hybrid non fa il mirror del sorgente sulla destinazione ma copia quello nuovo. Quindi se un file sul sorgente, già copiato, viene spostato sulla destinazione avrò 2 copie; nella vecchia posizione e nella nuova.
La copia mi serve come backup esterno. Se dovesse saltare la nas non perdo tutto...
Quindi se durante la settimana, per qualunque motivo, si corrompe un file e tu non te ne accorgi in tempo, con il tuo sistema perderesti, in massimo 7 gg ma a volte anche meno, ogni traccia del file precedente... non è che sia un gran bel "backup"...
La Hybrid prevede backup e sincro: il tuo scheduling su che modalità si basa?? Se non entri nel dettaglio è impossibile aiutarti...
In modalità sincro unidirezionale E' PREVISTA LA CANCELLAZIONE dei file di destinazione NON presenti in sorgente:
La Hybrid prevede backup e sincro: il tuo scheduling su che modalità si basa?? Se non entri nel dettaglio è impossibile aiutarti...
In modalità sincro unidirezionale E' PREVISTA LA CANCELLAZIONE dei file di destinazione NON presenti in sorgente:
-
Nella modalità di copia su device esterno non mi dava la possibilità di rimuovere altri file esterni; mi chiedeva quale cartella sogente volevo copiare e su quale cartella di destinazione.
Adesso, con la nuova versione di HBS3, non mi vede l'unità esterna quindi non riesco a fare dei test.
Ci riaggiorniamo in un secondo momento
Adesso, con la nuova versione di HBS3, non mi vede l'unità esterna quindi non riesco a fare dei test.
Ci riaggiorniamo in un secondo momento
-
buongiorno a tutti, torno a scrivere perchè non capisco come fare la copia delle cartelle della NAS su device esterno.
Nonostante il device sia inserito non viene viesto da HBS 3: Idee in merito? ho già smontato l'usb diverse volte.
Grazie
Nonostante il device sia inserito non viene viesto da HBS 3: Idee in merito? ho già smontato l'usb diverse volte.
Grazie
Lo vedi con la File Station?
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
-
Si, con file station siPiaNi ha scritto:Lo vedi con la File Station?
Ti stai perdendo in un bicchier d'acqua...sergio.gatta ha scritto: ↑17 ago 2019, 09:19 buongiorno a tutti, torno a scrivere perché non capisco come fare la copia delle cartelle della NAS su device esterno.
Inizia a configurare un processo (o di backup o di sincro) e ti appariranno i dispositivi esterni (trattati come risorsa locale, suddivisi per nome partizione e cartelle relative), esattamente come li vedi in FileStation.
HBS non "vede" il disco direttamente ma come risorsa locale: quella schermata che hai postato non c'entra nulla, si riferisce alla configurazione del servizio OneTouchCopy, legato alla pressione del tasto frontale e operante sulla porta USB frontale.
-
hai completamente ragione; mi stavo perdendo in un bicchiere d'acqua. Ho creato un processo di sincronizzazione unilaterale (con cancellazione dei file di destinazione se non presenti) da NAS a USB e tutto lavora che è una meraviglia.
Grazie infinite
Grazie infinite
Prego, tutto è bene ciò che.... funziona.
Alla prossima, ciao.
Alla prossima, ciao.