Hybrid Backup Sync: perché è sempre così lento?

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
marcocattaneo

Messaggio da marcocattaneo »

Sul mio TS-431P2 (8 giga di RAM) non sono mai riuscito a vedere Hybrid Backup Sync superare i 18 mb/s (nemmeno l'attuale versione 3 definitiva). Perché? Con o senza encryption/compression, la velocità di trasferimento verso disco USB o altro NAS locale non supera mai quella soglia, per quale motivo?

La CPU è bassa (30-40%) e le velocità teoriche delle connessioni 10 volte maggiore, eppure.... sembra esserci un collo di bottiglia costante. Che ne dite?

Grazie
selvaggi

Re: Hybrid Backup Sync: perché è sempre così lento?

Messaggio da selvaggi »

le variabili sono tantissime, alcune:
modello nas?
la usb e 2 o 3?
il disco che modello è?
eventuali hub?
da dove prende il backup originale? dal pc? con collegamento usb? lan?
ecc.

più sei dettagliato e meglio è!
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
marcocattaneo

selvaggi ha scritto:le variabili sono tantissime, alcune:
modello nas?
la usb e 2 o 3?
il disco che modello è?
eventuali hub?
da dove prende il backup originale? dal pc? con collegamento usb? lan?
ecc.

più sei dettagliato e meglio è!
Grazie della risposta :-)

Come ho scritto nel posto originale, è un TS-431P2 espanso, disco connesso con USB 3.1 (senza hub) secondo nas connesso con doppio link gigabit aggregato (passando per switch manager di qualità).

Ovviamente il trasferimento file verso un Mac via gigabit raggiunge tranquillamente gli 80/100MB/sec, per questo mi sembra evidente che il problema sia HBS

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

il TS-431P2 non riconosce la usb3.1!
il disco esterno che modello e?
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
marcocattaneo

selvaggi ha scritto:il TS-431P2 non riconosce la usb3.1!
il disco esterno che modello e?
WD ELEMENTS da 4 tb, ma vorrei tornare a specificare che lo stesso problema si presenta sincronizzando via rete verso altro QNAP :-)

selvaggi

Messaggio da selvaggi »

WD ELEMENTS da 4 tb è versione portable o desktop?
in ogni caso è 3.0 e non 3.1!
la versione desktop riconosce sia la versione usb2 e 3! se sicuro se è questo il modello che non passi in automaticamente o settato manualmente alla versione 2?

marcocattaneo

selvaggi ha scritto:WD ELEMENTS da 4 tb è versione portable o desktop?
in ogni caso è 3.0 e non 3.1!
la versione desktop riconosce sia la versione usb2 e 3! se sicuro se è questo il modello che non passi in automaticamente o settato manualmente alla versione 2?
È la versione mobile, che il NAS stesso mi indica come USB 3.1

Rispondi