Collegamento diretto NAS < -- > PLEX

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
Turrikan

Collegamento diretto NAS < -- > PLEX

Messaggio da Turrikan »

Ciao a tutti,
attualmente il mio NAS è collegato al router tramite l'adattatore LAN1 al router.
Il server PLEX lo raggiungo normalmente tramite la rete gestita dal router e sul mio SMART TV SAMSUNG uso senza particolari problemi l'app PLEX per gestire la mia libreria.

Volevo fare la seguente modifica: Collegare direttamente via cavo di rete il secondo adattatore LAN2 del NAS al l'ingresso LAN dello SMART TV, in modo da far dialogare direttamente NAS e TV senza dover passare dal router, ovviamente sempre potendo usare l'app PLEX sul TV.

Quali settaggi dovrei fare?
TS-453B 4Gb
QTS on QM2 - SSD 970 EVO 500GB & Archivio WD 10TB
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Collegamento diretto NAS < -- > PLEX

Messaggio da luciano »

Per quale motivo questa complicazione?
Valerossi83

Messaggio da Valerossi83 »

Buongiorno.

Riporto in auge questa discussione con delle modifiche perpiacere.
Ho il fastgate ma, avendo la necessità di utilizzare 5 cavi di rete e il router ha 4 slot disponibili, volevo collegare la seconda lan del 453Be direttamente alla tv samsung ks7000 che è del 2017 come tv.

la prima porta è collegata al router quindi il nas risulta con un'indirizzo ip che viene assegnato al router.
Pensavo di entrare nelle impostazioni della lan2 del qnap, impostare un ip statico nella lan 2 , e collegarlo direttamente alla tv.

è fattibile? qualcuno lo ha mai fatto? devo seguire degli accorgimenti particolari, piuttosto che delle associazioni specifiche, piuttosto che altre informazioni, non sono molto pratico saranno 18 anni che non mettevo mano a cose del genere.

Grazie dell'aiuto a presto!
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
non hai scritto la cosa più importante: vuoi che la TV vada in internet (usi cioè come gateway l'ip locale del router) oppure ti è sufficiente creare una seconda rete fra NAS e TV (indipendente dall'altra)??

PS: perché complicarsi la vita inutilmente?? Uno switch gigabit 5 porte da 12-13 euro e hai risolto...
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Valerossi83

facciamo così. se mi potete rispondere per entrambi i modi sarebbe meglio, perchè nel caso, potrei decidere quale sia la soluzione migliore.

Se ci fosse internet plex potrebbe aggiornarsi, oppure se non vi fosse, di tanto in tanto metto la linea wi-fi e scarico gli aggiornamenti.

diciamo che se avete entrambe le soluzioni sono bene accette. vi ringrazio di cuore per la disponibilità
Valerossi83

immagino che, se avesse il collegamento internet, non farebbe altro che condividere quello della lan1, che è quella attaccata al router. e quindi vi lascio alle vostre sagge considerazioni e spiegazioni. appena rientro dal lavoro mi metto subito all'opera se riuscite ad aiutarmi : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Non ho parlato di Plex: il server è sul NAS ed è ovvio che abbia internet.
Ho specificato se vuoi che ci sia internet sulla TV (sul suo sistema operativo).
A parte il fatto che continuo a consigliare di comprarti uno switch, qui trovi le 2 tipologie di connessioni:

https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutor ... qts-4-3-4/

la più logica per il tuo caso è la switch mode.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”