Soluzione di Backup come TimeMachine su Win10

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
gianlucat86
Contatta:

Soluzione di Backup come TimeMachine su Win10

Messaggio da gianlucat86 »

Buonasera,
qualcuno di voi conosce una soluzione di backup (possibilmente free) simile a TimeMachine di OSX, ma su Windows?

Grazie
Gianluca
Qui-prodest

Re: Soluzione di Backup come TimeMachine su Win10

Messaggio da Qui-prodest »

gianlucat86 ha scritto:Buonasera,
qualcuno di voi conosce una soluzione di backup (possibilmente free) simile a TimeMachine di OSX, ma su Windows?

Grazie
Gianluca
Sono due anni che non ho più un PC Windows, ma ricordo che usavo CRONOLOGIA FILE. Però se vuoi unSw che ripristini anche il S.O. , Acronis era eccezionale ( ma purtroppo a pagamento..) ImmagineImmagine
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
Rosario-QNAP

Messaggio da Rosario-QNAP »

Ciao.
In realtà non conosco molto bene time machine di OSX ma io su windows 10 ho attivato il backup con cronologia file, penso faccia la stessa cosa. In pratica devi solo dirgli dove andare a mettere il backup (il QNAP ovviamente) e ogni quanto farlo (di default è ogni ora). Lui in sostanza ti effettua un backup di tutto l'utente (quindi le cartelle desktop, immagini, documenti, video ecc.) conservando anche le vecchie versioni. Se tu cambi un file, cliccandoci sopra su proprietà troverai VERSIONI PRECEDENTI dove vedrai le varie versioni di quel file che sono recuperabili dal NAS. Per i file non modificati invece troverai solo una versione, ovvero quella corrente. Ogni utente può impostare il suo backup selezionando una diversa cartella di destinazione sul NAS.
Per trovarlo, scrivi backup nel campo di ricerca e poi seleziona impostazioni di backup. In caso di crash del sistema, ti basta ripristinare il S.O. e poi andare in backup e ripristinare anche quello e vedrai ricomparirti tutti i file esattamente nella posizione in cui si trovavano prima del crash.
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

io uso da circa un anno e mezzo il programma EaseUS Todo Backup, c'e sia per win che per mac, e per parecchie volte mi ha salvato dalle situazioni più disperate.
i prezzi vanno dalla free home fino ad arrivare alla Technician di 929 €

il suo sito di riferimento è: https://it.easeus.com/
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”