Buona sera a tutti...
ho una domanda per voi!! Un mio amico ha un server HP proliant è vorrebbe installarci il software QNAP perchè lo ha visto da me e gli è piaciuto. Il server lo ha ereditato da uno studio legale che ha chiuso e visto che le performance sono buone voleva sapere se ci fosse questa possibilità.
Che dite sarebbe fattibile? pro-contro? procedura?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi volessero dare una mano.
QTS su macchine non QNAP
Re: QTS su macchine non QNAP
Ciao a tutti, possibile che non ci sia il modo di acquistare la licenza del QTS?
QTS viene sviluppato per le configurazioni hw dei singoli NAS. Credo sia molto difficile riuscire ad installarlo su un hw generico, pensa a quanti driver specifici servirebbero...
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Ciao,
possibile che non ci sia il modo di acquistare la licenza dell'IOS di Apple???
PS: Sul server monta o FreeNAS (oramai bello completo e facile da usare) oppure una distribuzione Linux, con conseguente sbattimento per la configurazione dei servizi, app, privilegi e varie.
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
che brutta notizia...
diciamo che l'unica cosa che ho trovato è FreeNas e Xpenology. Il secondo è più funzionale ma alla fine è una copia craccata del software della Synology (quindi non soluzione TOP).
Grazie comunque...
diciamo che l'unica cosa che ho trovato è FreeNas e Xpenology. Il secondo è più funzionale ma alla fine è una copia craccata del software della Synology (quindi non soluzione TOP).
Grazie comunque...