finalmente di nuovo 253Be, domanda... su hdd2
finalmente di nuovo 253Be, domanda... su hdd2
Ciao a tutti,
finalmente sono venuto a capo della prematura morte del mio 253Be attivando oggi il suo sostituto (identico) sperando di aver maggior fortuna.
L'ho inizializzato mettendo il disco1, ho ripristinato un backup delle impostazioni e caricato i dati del disco 1 che era su un backup esterno e fin qui tutto bene.
Ora vorrei mettere il disco 2, del quale ho comunque un backup esterno, ma speravo, non essendo un disco di sistema, di evitarmi il relativo travaso da zero dei dati.
Però ovviamente quando vado a creare il secondo volume (statico) il sistema mi avvisa che tutti i dati presenti andranno persi.
Non c'è modo di farlgi riconoscere il disco senza formattarlo?
Grazie ciao!
Gianluca
finalmente sono venuto a capo della prematura morte del mio 253Be attivando oggi il suo sostituto (identico) sperando di aver maggior fortuna.
L'ho inizializzato mettendo il disco1, ho ripristinato un backup delle impostazioni e caricato i dati del disco 1 che era su un backup esterno e fin qui tutto bene.
Ora vorrei mettere il disco 2, del quale ho comunque un backup esterno, ma speravo, non essendo un disco di sistema, di evitarmi il relativo travaso da zero dei dati.
Però ovviamente quando vado a creare il secondo volume (statico) il sistema mi avvisa che tutti i dati presenti andranno persi.
Grazie ciao!
Gianluca
Re: finalmente di nuovo 253Be, domanda... su hdd2
Ciao,
tale disco da dove arriva?? Cos'era??? Era sempre il disco 2 del vecchio NAS??
Se sì, fai così:
1) a nas acceso e pronto, inserisci il vecchio disco 2 nello slot2 del nas
2) aspetti 2 minuti
3) vai in arc&snap --> dischi --> recupera (in alto a dx) ---> ultima voce in basso
4) aspetti che termini la scansione
5) in File Station troverai le cartelle condivise presenti nel vecchio disco 2
6) Fine

tale disco da dove arriva?? Cos'era??? Era sempre il disco 2 del vecchio NAS??
Se sì, fai così:
1) a nas acceso e pronto, inserisci il vecchio disco 2 nello slot2 del nas
2) aspetti 2 minuti
3) vai in arc&snap --> dischi --> recupera (in alto a dx) ---> ultima voce in basso
4) aspetti che termini la scansione
5) in File Station troverai le cartelle condivise presenti nel vecchio disco 2
6) Fine

Grande FFFAB!!! avevo trovato quell'opzione, ma non ero convinto servisse a questo scopo, grazie mille!!
Ciao sono contento che sia riuscito a risolvere :-)B747 ha scritto: ↑21 mar 2019, 21:09 Ciao a tutti,
Grazie ciao!
Gianluca
Ma alla fine si è capito quale era il problema del vecchio 253be?
purtroppo no, nel ticket aperto ho descritto dettagliatamente il problema e come si è presentato, e l'help desk qnap ha immediatamente autorizzato il rientro del Nas.
A me questa cosa, se da un lato mi ha fatto piacere (non ci sono state controversie), dall'altro mi ha fattopensare che avessero immediatamente riconosciuto il problema.
Spero solo che ne sia stato affetto un lotto di apparecchi e che la cosa non si ripeta ;)
Peccato non aver scoperto il difetto... pure perché con questo nas mi sto trovando molto beneB747 ha scritto: ↑22 mar 2019, 10:11purtroppo no, nel ticket aperto ho descritto dettagliatamente il problema e come si è presentato, e l'help desk qnap ha immediatamente autorizzato il rientro del Nas.
A me questa cosa, se da un lato mi ha fatto piacere (non ci sono state controversie), dall'altro mi ha fattopensare che avessero immediatamente riconosciuto il problema.
Spero solo che ne sia stato affetto un lotto di apparecchi e che la cosa non si ripeta ;)
Bene così