Ciao a tutti, possiedo un qnap 251 acquistato un anno fa.
In sostituzione ad un altro qnap più vecchio 4.3.3 ,in aggironamento ad un altro landisk Western Digital CHE ANCORA PIù DI 5 ANNI FA, MI FACEVA DA COPIE DI BACKUP DA UN SERVER WINDOWS.
In definitiva ho tre unità di archivio.
Non ho più un pc con windows server ma solo QNAP
La principale QNAP 251, che tiene gli archivi di lavoro di 4 dipendenti che lavorano grafica.
Lo stesso QNAP251 , fa 2 volte al giorno e precisamente alle 12 e alle 24 una copia dei dati sul QNAP piu anziano 4.3.3 utilizzando il programma nativo NAS to NAS
Questo secondo QNAP 4.3.3, mi fa eseguendo un file batch, le copie settimanali sul landisk più vecchio.
Per fortuna in 30 anni di attività , non ho perso nulla.
Ora con la fatturazione elettronica, utilizzando il Danea, ho installato una macchina virtuale sul QNAP 251
Per sicurezza, ho installato una copia del Danea appunto per essere sicuri che se il PC locale nel caso si rovini, posso usare temporaneamente anche la macchina virtuale installata sul NAS in modo di avere una sicurezza che difficilmente mi si piantino i lavori.
Ho dovuto fare un downgrade del firmware del NAS per potere installare virtualization station e il tutto mi ha funzionato bene per un paio di mesi.
Faccio l'aggiornamento del firmware del NAS, ma Virtualization station non mi parte più.
Non è un problema, perchè i dati di sicuro sono salvati in triplice copia e male che vada installo il DANEA su una nuova macchina e recupero i dati, ma avendo una macchina virtuale installata e funzionante, mi sentivo più sicuro dato che in pochi secondi sarei stato operativo nuovamente. Ho scritto che anche altri hanno avuto questo problema, ho rifatto il downgrade del firmware ma ancoa non funziona. Qualche consiglio ?? Grazie e ciao a tutti.
Buongiorno al forum
Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
- marcoritex
- Contatta:
Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”
Vai a
- Generale
- ↳ Annunci importanti
- ↳ Presentazione dei nuovi iscritti
- ↳ Novità, anticipazioni, eventi e test dal mondo QNAP
- ↳ Mercatino dell'usato elettronico
- ↳ Prevendita [consigli x l'acquisto]
- QNAP ergo sum!
- ↳ L'angolo delle vanità
- ↳ Wiki QNAP (aka QNAPedia)
- ↳ Guida Utente online
- ↳ QNAP Shop
- ↳ FAQ (Italiano)
- ↳ QNAP Blog uffciale (in italiano)
- Firmware e QPKG
- ↳ Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
- ↳ Modelli fuori produzione
- ↳ [STABILE] NMP-1000P
- ↳ Pacchetti software QPKG
- ↳ MLDonkey / aMule
- ↳ SSOTS (Squeezebox Server On Turbo Station)
- ↳ Optware IPKG (Itsy Package Management System)
- ↳ phpMyAdmin
- ↳ Joomla!
- ↳ WordPress
- ↳ SABnzbd+
- ↳ AjaXplorer
- ↳ XDove
- ↳ Asterisk
- ↳ Icestation (BETA)
- ↳ rTorrent++ (BETA)
- ↳ GLPI
- ↳ NZBGet
- ↳ ownCloud