cambio HD su NAS TS-231P per espansione spazio

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
bud14500

cambio HD su NAS TS-231P per espansione spazio

Messaggio da bud14500 »

Buongiorno a tutti,
devo praticare un aumento dello spazio su QNAP TS-231P dove al momento trovo due HD da 2 TB in Raid 1. Il cambio sarà verso due HD da 4 TB al fine di aumentare lo spazio utile.
Qualcuno l'ha già fatto su TS-231P così da avere conferma che tutto funziona regolarmente? Sapete dirmi se tale modello consente di eseguire l'operazione come per i modelli più avanzati come di seguito?

Gestione archivi > Spazio storage > Gestisci > Gestisci > Sostituire i dischi uno ad uno
scelgo il disco 2, faccio "cambia", attendo la ricreazione del Raid 1 e poi ripeto la stessa cosa con il disco 1 attendendo infine la ricreazione del Raid. A operazione conclusa farò l'espansione della capacità del volume.

Mi scuso se la mia richiesta vi sembrerà banale ma finora ho lavorato maggiormente con NAS Synology e QNAP da 4 HD quindi il problema con il modello sopra citato non si era mai presentato prima e vorrei evitare di ritrovarmi con brutte sorprese, soprattutto per il cliente.
Naturalmente prima di far tutto eseguirò un bel backup su HD esterno.
Grazie a tutti
FFFAB

Re: cambio HD su NAS TS-231P per espansione spazio

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
tutto corretto: puntualizzo inoltre che l'ordine di cambio dischi non è importante, funziona ugualmente se cambi prima l'1 e poi il 2.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi