Buongiorno a tutti,
Provo in questo forum perchè da 10 giorni attendo una risposta dall'assistenza Qnap ma non mi risponde nessuno.
abbiamo appena acquistato questo Nas per utilizzarlo in ambiente misto TS-431P Firmware 4.3.6.0805
5 Pc Windows 10 e 1 solo Mac per ora
Abbiamo utilizzato l'accesso al dominio tramite AD per la creazione degli utenti
Creata una cartella nome GRAFICA con RW per 5 pc Windows 10 e 1 Mac High Sierra ultima versione
Il problema è che se apriamo un file Adobe da un pc Windows e apriamo lo stesso file sul Mac
non compare nessun messaggio sul Mac che il file risulta aperto
Operando al contrario il Pc Windows avverte tramite popup che il file risulta aperto
Il volume è stato creato spuntando sia ambiente Windows che Mac
Quale può essere la natura dell'errore ?
Grazie per l'aiuto
Avviso messaggio file aperto non comapare sul Mac
Re: Avviso messaggio file aperto non comapare sul Mac
Possibile che in 11 giorni il supporto Qnap ufficiale non riesca a dare una risposta ?
Parliamo di un utilizzo base base
Aggiornamento firmware
Creazione Raid 5 (3 Hd 3 Tb)
Collegamento al dominio (per recupero utenti)
Creazione cartella condivisa (ne serve una sola)
Permessi impostati a soli 6 dei 40 utenti in RW
e si hanno questi problemi, quasi da non credere.
A pensare che mi è stato consigliato...
Parliamo di un utilizzo base base
Aggiornamento firmware
Creazione Raid 5 (3 Hd 3 Tb)
Collegamento al dominio (per recupero utenti)
Creazione cartella condivisa (ne serve una sola)
Permessi impostati a soli 6 dei 40 utenti in RW
e si hanno questi problemi, quasi da non credere.
A pensare che mi è stato consigliato...
Re: Avviso messaggio file aperto non comapare sul Mac
Ho fatto alcune prove, tra cui rifare per due volte il volume
Poi ho eseguito varie prove fino ad arrivare a verificare i protocolli abilitati sul Mac
La soluzione è quella di attivare sia sul Nas che sul Mac il servizio AFP
Sul Mac si deve procedere da Impostazioni - Condivisione e successivamente in Condivisione File abilitare AFP
A questo punto l'avviso di file aperto appare anche sul Mac
Per completezza, l'avviso "file aperto" appare per i file per esempio del pacchetto Office anche senza il servizio AFP mentre per i file del pacchetto Adobe l'abilitazione è obligatoria altrimenti il messaggio "file aperto" NON APPARE.
Lascio a memoria per aiuto futuro ad altri
Buona giornata
Poi ho eseguito varie prove fino ad arrivare a verificare i protocolli abilitati sul Mac
La soluzione è quella di attivare sia sul Nas che sul Mac il servizio AFP
Sul Mac si deve procedere da Impostazioni - Condivisione e successivamente in Condivisione File abilitare AFP
A questo punto l'avviso di file aperto appare anche sul Mac
Per completezza, l'avviso "file aperto" appare per i file per esempio del pacchetto Office anche senza il servizio AFP mentre per i file del pacchetto Adobe l'abilitazione è obligatoria altrimenti il messaggio "file aperto" NON APPARE.
Lascio a memoria per aiuto futuro ad altri
Buona giornata