Ciao a tutti. Nuovo ma in dubbio

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
neo999
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 feb 2019, 20:29

Ciao a tutti. Nuovo ma in dubbio

Messaggio da neo999 »

Ciao. Oggi mi è arrivato il mio primo NAS

TS-251B 4K + 8GB RAM + 2x8TB seagate 7200 rpm iron wild pro + telecomando.

RAID 1 type volume: thin

Ma sono indeciso se tenerlo o fare il reso di tutto!!!

- rumoroso. Gli hard disk fanno rumore (come ogni NAS ho letto. (In scrittura lettura)

- ho il nas in camera e ho disattivato tutti i led. Se lo sposto devo portarmi cavo lan da altra camera e cavo HDMI

- non riesco a creare cartelle visibili solo all’interno della rete LAN non accessibili dall’esterno. Cioè non condivisi

Poi ci sono ancora mille cose che non so. Ma la cosa che più mi preoccupa è il rumore.

PS: avete diritte su cosa può fare questo NAS e le sue potenzialità o qualche suggerimento?
Avatar utente
jampy1970
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 lug 2013, 17:32

Re: Ciao a tutti. Nuovo ma in dubbio

Messaggio da jampy1970 »

Ho il tuo stesso identico Nas ma con 2 dischi WD Red da 3 tb cadauno e silenzio assoluto. Ho un altro nas in cucina dedicato alla video sorveglianza nel quale ho messo i Seagate iron wolf ed in effetti è rumoroso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
neo999
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 feb 2019, 20:29

Re: Ciao a tutti. Nuovo ma in dubbio

Messaggio da neo999 »

jampy1970 ha scritto:Ho il tuo stesso identico Nas ma con 2 dischi WD Red da 3 tb cadauno e silenzio assoluto. Ho un altro nas in cucina dedicato alla video sorveglianza nel quale ho messo i Seagate iron wolf ed in effetti è rumoroso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao avevo letto che i wd red pro erano rumorosi. Gli iron wild pro sono anche 7200 rpm boh

Hai link dei wd red da 8TB?

Ieri ha finito il primo pool.

Grazie.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”