WIN 7 e messaggi POP UP da winnut

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Rock74

WIN 7 e messaggi POP UP da winnut

Messaggio da Rock74 »

Ciao A tutti,
ho collegato un ups Powerwalker al qnap.
COnfigurato winnut su un pc e qui sorgono i problemi:
Win nut installato come amministratore
E configurato come servizio
Ma Win 7 non mostra i popup
Se lo avvio come applicazione invece riesco a vedere i Popup.
Come posso risolvere?
Ho provato anche ad usare lo strumento di pianificazione,ma niente,i pop up non mi appaiono
selvaggi

Re: WIN 7 e messaggi POP UP da winnut

Messaggio da selvaggi »

puoi provare con Notification Center impostandolo con le email, browser ecc.
comunque per winnut se ne parla anche dai cugini inglesi https://forum.qnap.com/viewtopic.php?t=70765#p318942
ti consiglio anche di farti un giro sul sito del produttore per vedere se ti danno altri programmi https://powerwalker.com/index.php?lang=it
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Rock74

Messaggio da Rock74 »

Con la UPS collegato al Nas via USB non trovo nessun software alternativo...
Notification center può andare bene ma in caso di assenza di corrente ci vorrebbe un avviso un po' più deciso di quelli che offre...
I topic in inglese li ho letti...pensa che ho anche letto dei topic in giapponese...

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

selvaggi

Messaggio da selvaggi »

in teoria l'email te lo fa il snmp è lui che si accorge per primo se va via la corrente, il nas o altri apparecchi quando si accorgono è tardi!
che modello hai?
Ultima modifica di selvaggi il 21 nov 2018, 12:42, modificato 1 volta in totale.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Rock74

Messaggio da Rock74 »

selvaggi ha scritto:in teoria l'email te lo fa il snmp è lui che si accorge per primo se va via la corrente, il nas o altri apparecchi quando si accorgono è tardi?
che modello hai?
Un powerwalker vfi 3000 tgb

selvaggi

Messaggio da selvaggi »

infatti è come ti dicevo, per farlo devi avere la possibilità del snmp, su questo modello è un opzione.
come si vede in foto, in alto a destra, dove c'è il tappo intelligent slot li va l'apparecchio, e sulla pagina del prodotto ti dice anche le varie possibilità che hai.
in alternativa visto che hai la porta rs.232 perchè non provi a passare da li?
usb al nas, rs 232 al pc!

Immagine

selvaggi

Messaggio da selvaggi »

se guardi sul pannello di controllo del nas, c'è la funzione snmp, vedi se settandola con l'ups riesci a mettere tutto in collegamento.
in teoria va settato: cavo usb dal ups al nas, snmp attivo sul nas e configurato, software snmp sul pc (free, trial, ecc.) per la gestione.

Rock74

Messaggio da Rock74 »

Sì ok,
Ma dovrei tirare un cavo di 20 metri...
Con l UPS attaccato via USB al nas e winnut installato sui PC io riesco a comunicare con l UPS...

Se avvio Winnut in manuale sono riuscito a fare funzionare tutto :avvisi e spegnimento.

Ma non riesco ad avviare winnut all' avvio del PC come servizio(penso che sia un problema di sicurezza di Windows).
Ho provato anche a creare un nuovo task in pianificazione ,con credenziali di amministratore, il servizio si avvia ,ma con un utente standard collegato non riesco a visualizzare i Pop-up (e nel task manager non vedo il servizio)
Ho bisogno di una mano per risolvere questo problema..

FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
lo so benissimo che è la risposta che non vorresti sentire : Sad : : Chessygrin : ma.... cosa c'entra il forum di Qnap con questo problema??
Non conosco Winnut nel dettaglio, ma non c'è un forum o un'assistenza specifica?? Il problema te lo darebbe con qualunque "coso" che legge lo stato dell'ups, Qnap o non Qnap.
Ho capito male io??
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

prova a metterlo in esecuzione automatica, su win 10 la cartella la trovi semplicemente scrivendo:

Codice: Seleziona tutto

%AppData%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
in alternativa:

C:\Users\NOME PROFILO\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup
comunque dubito che funzioni correttamente, la versione più recente che ho trovato risale a febbraio 2011
(e nel task manager non vedo il servizio)
a me lo fa vedere, si trova nei processi
Immagine

Rock74

Messaggio da Rock74 »

FFFAB ha scritto:Ciao,
lo so benissimo che è la risposta che non vorresti sentire : Sad : : Chessygrin : ma.... cosa c'entra il forum di Qnap con questo problema??
Non conosco Winnut nel dettaglio, ma non c'è un forum o un'assistenza specifica?? Il problema te lo darebbe con qualunque "coso" che legge lo stato dell'ups, Qnap o non Qnap.
Ho capito male io??
Ci sarà qualche altro utente a cui interessa come configurare un UPS che funziona insieme al Nas e che spegne i PC in caso di interruzione della corrente??
(Senza polemica)

Rock74

Messaggio da Rock74 »

selvaggi ha scritto:prova a metterlo in esecuzione automatica, su win 10 la cartella la trovi semplicemente scrivendo:

%AppData%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
in alternativa:

C:\Users\NOME PROFILO\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup
comunque dubito che funzioni correttamente, la versione più recente che ho trovato risale a febbraio 2011
(e nel task manager non vedo il servizio)
a me lo fa vedere, si trova nei processi
Immagine
Ci proverò..
comunque quello che vedi tu non è il servizio di winnut ma il programma di configurazione di winnut...
Per avviare il servizio ti manca ancora un passaggio: flaggare "start ad service" e cliccare "apply to winnut" e si avvia il servizio..

FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Rock74 ha scritto: 22 nov 2018, 19:53 Ci sarà qualche altro utente a cui interessa come configurare un UPS che funziona insieme al Nas e che spegne i PC in caso di interruzione della corrente??
(Senza polemica)
Certamente, ci mancherebbe.
Ma, ripeto, cosa c'entra il NAS??
Tu hai solo un problema con il servizio in Windows, tant'è che nel NAS (nella sua configurazione) non cambi una virgola, giusto??
Nessuna polemica nemmeno da parte mia, però il problema non è il Qnap ma il software di terze parti e/o nel PC.
Se troverai la soluzione, il forum sarà lieto di leggere (se vorrai) la tua condivisione di informazioni.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi