Backup in locale da nas a nas

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
fabio.indino
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 dic 2013, 16:08

Backup in locale da nas a nas

Messaggio da fabio.indino »

Salve. Ho un nas ts269l che uso come server in ufficio con doppio hd da 1 tera in raid. Giornalmente al termine del lavoro collego un hd in usb e lancio la copia dell'intero disco. ( mola dati di 140gb).
Volevo configurare un nuovo nas (ts112p) già acquistato come server di backup. Consigli? Volevo tipo fare una ulteriore copia giornaliera in automatico dove andrà ad apportare solo le modifiche fatte sul server. Grazie mille a chi mi risponderà

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4106
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Backup in locale da nas a nas

Messaggio da PiaNi »

Io faccio proprio quello che tu cerchi.
Nel nas principale uso la Hybrid Backup Sync ed il processo Spazio Storage/Remoto, attento che se il nas è nella stessa lan devi usare appunto il Remoto, non farti ingannare dal nome.

Nel nas ricevente c'è sempre attiva la Hybrid Backup Sync e sotto server di backup devi attivare il servizio RTRR.

Nel nas ricevente conviene usare una coppia user/pwr diversa dal nas principale, che andrai una volta sola a mettere nel nas principale.

Il nas ricevente si avvia 10 minuti prima del backup programmato nella Hybrid Backup Sync.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
TS 451+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Synology 420+: -
Synology 920+: DEAD
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Backup in locale da nas a nas

Messaggio da FFFAB »

Le possibilità offerte sono diverse: PiaNi te ne ha suggerita una, io un'altra.
Server FTP in ascolto sul NAS ricevente, e HybridBackupSync sul NAS sorgente che "spara" via FTP le cartelle che decidi tu: utente e password sul NAS ricevente che non fa altro se non abilitare la connessione del NAS sorgente.

Oppure anche la funzione di backup NAS---NAS già presente in Hybrid che, similmente a quanto suggerito da PiaNi, necessita della Hybrid anche sul NAS di destinazione: in questo caso potresti anche attivare le versioni, cosa, al momento, non possibile con l'RTRR.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4106
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Backup in locale da nas a nas

Messaggio da PiaNi »

Le versioni ci sono nella RTRR, ma non funzionano!!
Metti, togli la spunta ma non cambia nulla!
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
TS 451+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Synology 420+: -
Synology 920+: DEAD
Avatar utente
federosso
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 ott 2014, 11:55
Località: Firenze

Re: Backup in locale da nas a nas

Messaggio da federosso »

mi intrometto.

qual'è la strada più semplice (magari spiegata passo passo) per fare un backup settimanale programmato (tipo la domenica) da un TS-231P che uso come archivio di lavoro con dischi raid 1 ad un TS-112P che userei esclusivamente a questo scopo?
Tutto montato all'interno della solita lan.
Il backup dovrebbe essere una sorta di "mirroring" .

Grazie.

P.s. ho provato a dare un'occhiata oggi alle app ma non ci ho capito un granchè.

Grazie
velocità di topo di fogna...
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”