Rendere multimediali ho esterni
Rendere multimediali ho esterni
Scusate, esiste un modo per rendere visibili hard disk esterni collegati al Qnap te 231-p2, in modo da poterli visualizzare su te via DLNA ? A quanto ho capito si possono condividere via cartella multimediale solo cartelle presenti o create nei dischi interni. Ma esterni niente a parte Plex?
Re: Rendere multimediali hd esterni
Scusate errore: intendo su televisore
Re: Rendere multimediali ho esterni
Ciao,
non so di preciso cosa sia installabile sul 31P2 ma Twonky lo fa di sicuro.
Poi guarda in Qnapclub.eu i server multimediali che puoi installare sul tuo Nas ed è molto probabile che almeno uno permetta quanto chiedi.
Ps: è proprio una scelta aziendale di Qnap non dare la possibilità di includere gli usb nel proprio MediaServer, non c'è alcuna limitazione tecnica.
non so di preciso cosa sia installabile sul 31P2 ma Twonky lo fa di sicuro.
Poi guarda in Qnapclub.eu i server multimediali che puoi installare sul tuo Nas ed è molto probabile che almeno uno permetta quanto chiedi.
Ps: è proprio una scelta aziendale di Qnap non dare la possibilità di includere gli usb nel proprio MediaServer, non c'è alcuna limitazione tecnica.
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
Grazie mille!
per Twonky basta che vai dentro impostazioni, condivisione, cartelle condivise e ci metti il percorso di dove si trovano i file.
per plex vai dentro impostazioni, pannello di controllo, elenco librerie, aggiungi libreria. li gli dici il tipo di file da aggiungere e gli dai il percorso dove si trovano.
in tutti i due i casi riconoscono il disco esterno.
per plex vai dentro impostazioni, pannello di controllo, elenco librerie, aggiungi libreria. li gli dici il tipo di file da aggiungere e gli dai il percorso dove si trovano.
in tutti i due i casi riconoscono il disco esterno.
Qnap TS-251 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 t&m logitech wireless combo mk270 wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial TS-251 App Center TS-251 download Manuali /// Wikipedia
Tutorial TS-251 App Center TS-251 download Manuali /// Wikipedia
Grazie molte selvaggi
dopo ore di backup ho resettato il ts251 e inserito i due dischi da 4 Tb
ho creato un raid 1... ma è normale che dopo aver creato il datavol1 mi chiede 7 ore per il completamento?
ho creato un raid 1... ma è normale che dopo aver creato il datavol1 mi chiede 7 ore per il completamento?
Sembrano anche poche 7 ore...
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
quindi tutto normale?
ho fatto un raid alla fine...
ho fatto un raid alla fine...
Ehm... sì, il tempo è corretto.... ma... ehm... come mai hai postato qui?? Errore tuo o del db del forum??
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )