...........da nessun utente!
Salve a tutti!
mi è venuta la "grandiosa" idea di rendere non visualizzabili, in risorse di rete, le mie cartelle condivise con il mio QNAP TS-259 PRO, ed ho notato che non ero più in grado di accedervi. Bene, ritorno indietro e, stranamente, le vedo condivise, in risorse di rete, ma non posso più accedervi con NESSUN utente con diritti amministrativi, logicamente, nemmeno con utente admin. Ho cercato di "smanettare" nelle varie opzioni delle cartelle condivise e più volte riavviato il NAS ma senza alcun cambiamento. Ho fatto anche la prova a creare una nuova cartella e dargli il percorso di una di queste "bloccate" ma non c'è verso: NON SI ENTRA
Se invece ne creo una "ex novo", non ci sono problemi. I dati ci sono, tutti, ma non si vedono nemmeno con web file manager: non vede nessuna cartella condivisa eccetto quella nuova creata per prova.
Sarà un bug di quest'ultimo firmware che ho appena installato ieri? Ho 6 pc collegati in rete e da nessuna parte riesco più ad entrare con nessun utente, nonostante le cartelle condivise siano visibili.
Non so più dove "smanettare". Cos'è successo? Posso recuperare i dati installando i dischi su un altro pc con linux o avrò sempre problemi di entrarci in quei dati per problemi di privilegi amministrativi?
AIUTO!!!!!!!!!!!!
[RISOLTO]Cartelle condivise non più accessibili............
[RISOLTO]Cartelle condivise non più accessibili............
Ultima modifica di MarkRed il 21 mar 2010, 18:52, modificato 1 volta in totale.
- TS-259 PRO - 1st - WDC WD3200BEKT-00F3T11.0 (320) / 2nd - WDC WD10EARS-00Y5B1 80.0 (Green Power 1 TB) -
- TS-259 PRO+ - 1st OCZ Vertex 60 Gb. / 2nd Seagate 2 Tb.
- TS-469 Pro - 1st OCX Vertex 120 Gb. / 2nd - WD Red 3 Tb. / 3rd - HGT 500 Gb.
- NMP-1000 - WD Red 3 Tb.
Re: Cartelle condivise non più accessibili............
Via FTP hai provato? Via Telnet/SSH?
Re: [RISOLTO] Cartelle condivise non più accessibili............
Grazie per il tempestivo intervento, Luciano
finalmente, smanettando nelle opzioni, a fondo, ho scoperto che, chissà come (forse sbadatamente), era attivo il flag su "everyone" "nega accesso", su tutte le condivisioni -
E' tornato tutto a posto! meno male, ho avuto paura che questo nuovo firmware avesse già creato qualche problema
Grazie ancora per l'attenzione.
Marco.
finalmente, smanettando nelle opzioni, a fondo, ho scoperto che, chissà come (forse sbadatamente), era attivo il flag su "everyone" "nega accesso", su tutte le condivisioni -
E' tornato tutto a posto! meno male, ho avuto paura che questo nuovo firmware avesse già creato qualche problema
Grazie ancora per l'attenzione.
Marco.
- TS-259 PRO - 1st - WDC WD3200BEKT-00F3T11.0 (320) / 2nd - WDC WD10EARS-00Y5B1 80.0 (Green Power 1 TB) -
Re: [RISOLTO]Cartelle condivise non più accessibili............
sfrutto questo post per evidenziare lo stesso problema sul mio ts-110, funziona tutto (FTP ,Telnet/SSH, web file) ma non riesco a sfogliare le cartelle da esplora risorse del portatile mentre dal pc funziona tutto...
ho controllato i permessi ed è tutto ok... suggerimenti?
ho controllato i permessi ed è tutto ok... suggerimenti?
HS-453DX 16gb
Re: [RISOLTO]Cartelle condivise non più accessibili............
Stesso problema Permessi Ok cartelle condivise le vedo tramite AFP sul mac, ma da file station e video station non vedo più nessuna delle cartelle condivise nemmeno quelle di sistema,
Alla ricerca della soluzione al problema, decine di tentativi ma niente.
Problema riscontato su TS-251 Nap 4.3.3 build XXXXX413
Alla ricerca della soluzione al problema, decine di tentativi ma niente.
Problema riscontato su TS-251 Nap 4.3.3 build XXXXX413