Spero che sia la sezione giusta.
Ho installato da 1 settimana circa il Plex server ultima versione sul mio QNAP TS-251A (unraid 1 disco 4tb red wd con 1 disco SSD come cache e media su disco USB esterno).
Uso Plex per condividere video e musica con la mia ragazza che si trova all'estero e si connette con il suo smartphone android sul server a casa mia.
Tutto procedeva bene fino a ieri quando ha cominciato a visualizzare l'errore in allegato.
Ho provato a cambiare qualche impostazione sul server come ridurre la qualità della transcodifica in tempo reale proporzionalmente alla banda etc ma sembra non essere questo il problema. Io non ho questo problema collegandomi dal mio smartphone, almeno per ora.
Forse devo pulire/cancellare la cache di Plex? (Non so come farlo da QNAP)
Contestualmente a questo thread sto guardando il forum di Plex in inglese ma ho difficoltà a capire e trovare una soluzione anche perchè richiedono una certa dimestichezza con ambienti NON windows ed io non ce l'ho.
Potete aiutarmi per favore?
Grazie per l'attenzione
PLEX: playback has stopped because the connection to the plex media server has been lost
PLEX: playback has stopped because the connection to the plex media server has been lost
* Modello: Qnap TS-251A *1 hdd 4TB WD-RED+SSDCACHE 128GB *RAM: 8GB (4x2) Crucial CT2KIT51264BF160B, DDR3L, 1600 MT/s, PC3L-12800 *USB WIFI: assente per adesso
Re: PLEX: playback has stopped because the connection to the plex media server has been lost
Ciao,
prima cosa banale: senza disinstallarlo, reinstalla nuovamente il Plex Server, scaricando l'ultima versione dal sito Plex (nel caso tu non abbia tenuto il .qpkg).
prima cosa banale: senza disinstallarlo, reinstalla nuovamente il Plex Server, scaricando l'ultima versione dal sito Plex (nel caso tu non abbia tenuto il .qpkg).
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
Re: PLEX: playback has stopped because the connection to the plex media server has been lost
Ciao,
cioè lo reinstallo sopra senza disinstallarlo? Il senso di tale operazione? Riscrivere eventuali file corrotti?
Sempre su Plex sto aprendo un secondo thread relativo a certe cose che non mi tornano sulla configurazione del server.
cioè lo reinstallo sopra senza disinstallarlo? Il senso di tale operazione? Riscrivere eventuali file corrotti?
Sempre su Plex sto aprendo un secondo thread relativo a certe cose che non mi tornano sulla configurazione del server.
* Modello: Qnap TS-251A *1 hdd 4TB WD-RED+SSDCACHE 128GB *RAM: 8GB (4x2) Crucial CT2KIT51264BF160B, DDR3L, 1600 MT/s, PC3L-12800 *USB WIFI: assente per adesso
Certamente, il Plex si installa sempre sulla vecchia versione senza cancellarla preventivamente: se qualcosa è perso, corrotto o cmq mal funzionante è la prima cosa da tentare (non so se risolve il tuo caso specifico, ma dato che male non fa... sarebbe il primo tentativo che farei io).
Ps: visto anche i problemi che hai con la Hybrid, non è che hai problemi tu sulla linea/connessione??
Ps: visto anche i problemi che hai con la Hybrid, non è che hai problemi tu sulla linea/connessione??
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
Ciao, i problemi su Hybrid sono solo su 5 files mp4 e sono sempre i soliti a dare i problemi, infatti provero appena ho tempo a editare il nome come suggerito da qualcuno. Per la linea 0 packet loss e va benissimo ma non so come verificare nello specifico cosa vorresti sapere e come reperire tali info.FFFAB ha scritto: ↑04 set 2018, 13:12 Certamente, il Plex si installa sempre sulla vecchia versione senza cancellarla preventivamente: se qualcosa è perso, corrotto o cmq mal funzionante è la prima cosa da tentare (non so se risolve il tuo caso specifico, ma dato che male non fa... sarebbe il primo tentativo che farei io).