Ho collegato il TS 251+ senza dischi alla rete e tramite qfinder ho aggiornato il firmware, poi ho spento ed inserito gli HD del "vecchio" TS 220.
Il TS251+ funziona, accedo rapidamente ai files, anche ubuntu, tramite uscita HDMI funziona bene, ma ho da subito riscontrato 3 inconvenienti:
- Il primo è la lunghissima attesa dopo accensione prima che sia pronto ad operare, direi di almeno 5 minuti (fra il primo bip e il bip lungo che dice che il NAS è pronto), di molto superiore al vecchio NAS...

-Il secondo è che da Qfinder accedo tranquillamente al NAS tramite pagina web, ma se tento di accedere alle cartelle come unità di rete, dopo aver visualizzato le cartelle del NAS, se tento di entrare in una cartella protetta da pw all'immissione delle credenziali mi dice che non ho i diritti di accesso, alle cartelle multimediali (senza pw) accedo senza problemi...
-Il terzo problema, da APP Center, è che non riesco ad installare Video Station e Photo Station, il download parte, poi viene fuori un fumetto in basso a destra che dice "avvia per installare video station" e tutto torna come prima con l'icona video station (+installa), ho installato altre app senza problemi...
Spero di essere stato chiaro...
Consigli?
Grazie