Permessi di scrittura che vanno e vengono

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
matthz

Permessi di scrittura che vanno e vengono

Messaggio da matthz »

Buongiorno,
possiedo un TS-253A che utilizzo da due postazioni remote Win10Pro con rete 1Gb ed i diritti di amministratore.

Su una directory che ho chiamato "\Mail" ho installato Thunderbird Portable "\Mail\ThunderbirdPortable" che utilizzo da uno dei due pc remoti Win10Pro per la posta elettronica.

A volte il software non funziona ed ho scoperto il motivo: è perché il nas non mi permette di scrivere nella cartella in utilizzo.

Infatti se per esempio dal pc remoto provo a rinominare una sottocartella il sistema non risponde. Tuttavia la stessa cartella è rinominabile da FileStation sul nas.

Se copio la cartella di lavoro "\ThunderbirdPortable" in un'altra destinazione del nas, la copia della cartella funziona, le sottocartelle sono rinominabili senza problemi ed il software viene eseguito normalmente.

Oggi, mentre facevo alcune prove di scrittura nella cartella non funzionante, la stessa si è sbloccata ed è tornata a funzionare regolarmente.

Lo stesso problema mi appare a random e l'ho avuto anche su un'altra cartella. L'ho sempre risolto copiando la cartella non funzionante ed utilizzando la copia.

Come potrei risolvere?
Grazie.
Rispondi