Buongiorno, ho inizializzato per la terza volta il mio primo NAS ts253be co n2 dischi da 4tb in raid 1. Mi trovo nell'indecisione di fare un unico disco statico da 4 tb o disco dinamico per lasciare spazio ad istantanee. Ho una mole di dati all'incirca di 3 tb per lo più file multimediali, però leggendo nel forum non ho capito bene lo spazio che occuperebbero le istantanee, dovessi allora partizione il disco e lasciare dello spazio per esse.
grazie per le risposte anche se sicuramente non mi sono spiegato correttamente
divisione hd e istantanea
Re: divisione hd e istantanea
Ciao,
se l'uso del nas sarà principalmente d'archivio (come penso in prima istanza), allora va bene uno statico. Il thin è, in tal caso, inutile ed il thick lascerebbe ben poco spazio di manovra avendo il volume praticamente pieno. Pensa ad almeno un backup offline per i files vitali e, secondo me, puoi lasciar perdere le istantanee.
se l'uso del nas sarà principalmente d'archivio (come penso in prima istanza), allora va bene uno statico. Il thin è, in tal caso, inutile ed il thick lascerebbe ben poco spazio di manovra avendo il volume praticamente pieno. Pensa ad almeno un backup offline per i files vitali e, secondo me, puoi lasciar perdere le istantanee.

Re: divisione hd e istantanea
Grazie tantissimo, è proprio come hai detto, l'idea poi di fare un backup su un hd esterno è sicuramente appropriata. Grazie