Buongiorno , ho un QNAP TS-431P configurato in RAID5 , ieri è andata via la corrente in ufficio , quando è ritornata il NAS non era più visibile in rete da nessun pc , dopo varie prove senza successo ho tenuto per 3 secondi il tasto di reset premuto resettando le impostazioni , ora mi ritrovo con il disco sempre in RAID5 ma non esiste più il volume , anche volendo cancellare tutto e ricreare un nuovo RAID nella parte guidata arrivo al punto dove selezionare i dischi , ma mi dice :
dischi disponibili [0/4] e di conseguenza non posso fare nulla.
Io non voglio ricreare il raid ma vorrei recuperare i dati che erano presenti prima che la corrente andasse via .
Come posso risolvere?
HELP Perso il volume su TS-431P
Re: HELP Perso il volume su TS-431P
Ciao,
togli i dischi a nas spento (segnati l'ordine) poi avvia senza dischi, attendi boot completo (diversi minuti) poi spegni dal tasto frontale in modo corretto. Rimetti i dischi (giusto ordine) e riavvia. Dovrebbe bastare.
Se non funziona, c'è la funzione di recuper volume (a memoria non ricordo dove sia precisamrnte, controlla il manuale per sicurezza).
togli i dischi a nas spento (segnati l'ordine) poi avvia senza dischi, attendi boot completo (diversi minuti) poi spegni dal tasto frontale in modo corretto. Rimetti i dischi (giusto ordine) e riavvia. Dovrebbe bastare.
Se non funziona, c'è la funzione di recuper volume (a memoria non ricordo dove sia precisamrnte, controlla il manuale per sicurezza).

Re: HELP Perso il volume su TS-431P
Grazie ora provo e ti faccio sapere come è andata.FFFAB ha scritto: ↑16 mag 2018, 13:06 Ciao,