CARTELLE SPARITE
-
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 23 feb 2018, 08:05
CARTELLE SPARITE
Ciao, da questa mattina mi sono accorto che entrando in file station dal pc o anche utilizzando l'app qfile dallo smartphone, non si vedono più le cartelle condivise relative ai download, cartelle multimediali varie. Io non ho toccato assolutamente nulla, almeno non volontariamente e fino a ieri sera funzionava tutto. Le cartelle ci sono sempre perchè dalle risorse del pc ci riesco ad arrivare ma in pratica sono sparite le cartelle della root(c'è la homes ma è un'altra cosa) nel menù di file station.. Avete un'idea di come si possa ripristinare la situazione?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Re: CARTELLE SPARITE
Stesso problema da qualche giorno... hai risolto???
Re: CARTELLE SPARITE
anche a me!!!!
se entro con altro utente con diritti da administrator ... le vedo.
se accedo come amministratore da altro pc windows via explora risorse .. le vedo
se entro come amministratore su FileStation ... vedo solo "Homes" e le cartelle degli utenti .. ma non le cartelle condivise principali .. HELP
se entro con altro utente con diritti da administrator ... le vedo.
se accedo come amministratore da altro pc windows via explora risorse .. le vedo
se entro come amministratore su FileStation ... vedo solo "Homes" e le cartelle degli utenti .. ma non le cartelle condivise principali .. HELP
Re: CARTELLE SPARITE
Stesso problema , c’è un altro topico aperto.
Capitato oggi.
L’unica cosa di anomala è la presenza dell’utente guest. Sono quasi sicuro di non averlo mai creato .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Capitato oggi.
L’unica cosa di anomala è la presenza dell’utente guest. Sono quasi sicuro di non averlo mai creato .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: CARTELLE SPARITE
fatto aggiornamento anche io adesso ... funziona tutto ... mah
@Simon_78 : non ho nuovi utenti.
@Simon_78 : non ho nuovi utenti.
Re: CARTELLE SPARITE
A quanto pare abbiamo i nas compromessi da un Malware
Otros síntomas son: un proceso llamado "dropbear", la creación de un usuario maligno llamado "guest" con derechos de administrador (con uid y gid 0) y la modificación de crontab para hacer la infección persistente.
Otros síntomas son: un proceso llamado "dropbear", la creación de un usuario maligno llamado "guest" con derechos de administrador (con uid y gid 0) y la modificación de crontab para hacer la infección persistente.
Re: CARTELLE SPARITE
riscontrato stesso problema. non ho fatto alcuna modifica, ne tantomeno aggiornato nulla.
da qualche giorno, all'improvviso Qsync non si connette più. pensavo fosse un problema dell'applicazione.
tutte le cartelle sono accessibili da PC in esplora risorse.
solo ora mi accorgo che in File Station le cartelle invece non sono più visibili.
in cartelle condivise ci sono tutte, ma da remoto non riesco ad accederevi.
consigli?
da qualche giorno, all'improvviso Qsync non si connette più. pensavo fosse un problema dell'applicazione.
tutte le cartelle sono accessibili da PC in esplora risorse.
solo ora mi accorgo che in File Station le cartelle invece non sono più visibili.
in cartelle condivise ci sono tutte, ma da remoto non riesco ad accederevi.
consigli?
Re: CARTELLE SPARITE
Buongiorno a tutti. Anch'io lo stesso problema: con l'ultima versione firmware del 13042018 vedo solo (anche come amministratore) homes e qsync (da web, qfile, ecc.). Perfettamente funzionante invece dalla rete di casa, per intenderci esplora risorse. Ho fatto il downgrade del firmware alla versione 20180315-4.3.4.0516 e tutto è tornato funzionante. Cose strane.....
Re: CARTELLE SPARITE
L'utente guest probabilmente viene creato dalla app Helpdesk o da Qnap diagnostic tool, e credo che l'installazione della app Helpdesk avviane automaticamente con l'ultimo firmware.
Probabilmente la presenza di guest non sia collegata al problema delle cartelle sparite che protrebbe essere un problema dell'ultimo firmware.
Guest me lo sono ritrovato in passato durante un periodo in cui ho contattato l'assistenza....
Probabilmente la presenza di guest non sia collegata al problema delle cartelle sparite che protrebbe essere un problema dell'ultimo firmware.
Guest me lo sono ritrovato in passato durante un periodo in cui ho contattato l'assistenza....
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Re: CARTELLE SPARITE
Hai ragione PiaNi!
Ho reinstallato il firmware 4.3.4.0551 e tutto è tornato normale.
Appena installato il firmware compare la notifiche di un aggiornamento disponibile dell'applicazione Helpdesk.
E' proprio se effettuo l'aggiornamento di Helpdesk che il problema si ripresenta.
Ho reinstallato il firmware 4.3.4.0551 e tutto è tornato normale.
Appena installato il firmware compare la notifiche di un aggiornamento disponibile dell'applicazione Helpdesk.
E' proprio se effettuo l'aggiornamento di Helpdesk che il problema si ripresenta.
Re: CARTELLE SPARITE
ho lo stesso problema (cartelle sparite, ma nessun nuovo utente guest) ma ho ancora una vecchia versione del firmware:
TS-451A firmware 4.3.3.0299 Build 20170901
sul forum internazionale ci sono dritte per rimuove il malmware senza fare downgrade.
qualcuno ha provato?
https://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=185&t=140803
TS-451A firmware 4.3.3.0299 Build 20170901
sul forum internazionale ci sono dritte per rimuove il malmware senza fare downgrade.
qualcuno ha provato?
https://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=185&t=140803