Certificato SSL invalido

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Guastalla
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 lug 2009, 09:38

Certificato SSL invalido

Messaggio da Guastalla »

Ho fatto un tentativo di connessione da remoto al NAS TS-259 (versione 4.2.6) tramite il browser Chrome.
Ho ricevuto questo messaggio di errore:
La connessione non è privata

Gli utenti malintenzionati potrebbero provare a carpire le tue informazioni da https://www.miodominio.com (ad esempio, password, messaggi o carte di credito). Ulteriori informazioni
NET::ERR_CERT_AUTHORITY_INVALID
La schermata mi consente di proseguire cliccando su "Avanzate" e raggiungere così il NAS da remoto.
Però in alto a sinistra nella barra degli indirizzi web, compare un triangolo e la dicitura "non sicuro" in rosso. Il protocollo https barrato ed evidenziato in rosso.

Mi sembra quindi di capire che il certificato SSL presente sul NAS non è più ritenuto valido.

Come devo procedere per risolvere questo problema?

Grazie a tutti in anticipo.
vicjuve
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:13

Re: Certificato SSL invalido

Messaggio da vicjuve »

Se non sbaglio con le ultime verzioni del firmware, il certificato ssl va acquistato

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

lgarbaqnap
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 apr 2018, 13:02

Re: Certificato SSL invalido

Messaggio da lgarbaqnap »

Salve, buona Pasqua.
Vorrei intromettermi in questa conversazione perché dovrebbe fare al caso mio :-)
Dispongo di un certificato SSL rilasciato dalla società GeoTrust. Il mio NAS è un TS-251A (firmware 4.3.4.0537 del 31.03.2018). In "Pannello di controllo > Sistema > Sicurezza > Certificato e chiave privata" non sono stato in grado di sostituire il certificato originale QNAP con quello in mio possesso. Una volta importati il certificato e la chiave primaria, ottengo sempre il messaggio "Certificato illegale. Riprova!".
Il certificato era in dotazione ad un diverso NAS che ho dismesso, pertanto è valido e
correttamente funzionante. Chiedo gentilmente un suggerimento.
Grazie per la collaborazione, cordiali saluti.
Luca Garbagnati
Rispondi