Consiglio per acquisto nuovo NAS

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Deadoc3

Consiglio per acquisto nuovo NAS

Messaggio da Deadoc3 »

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo NAS. Dopo varie letture su questo ed altri forum, alla fine ho deciso di prendere un 4 bay.

Qualcuno di voi ha il TS-453B-Mini oppure posso avere una vostra opinione in merito? A livello di budget è quello che mi convince di più e se la gioca con il DS918+ di Synology.

L'uso che ne farei è di file storage, saltuariamente una macchina virtuale con seven per eseguire un gestionale, in un futuro abbastanza prossimo streaming di contenuti audio\video in rete e tramite HDMI.

Al momento ho intenzione di metter su un 4TB ed un 6TB come volumi singoli, entrambi WD RED. Ho letto in giro che il 453B-Mini tende a riscaldare di più i dischi rispetto ai NAS tradizionali per via del meccanismo a pozzetto di immissione dei dischi. A voi risulta questa cosa?
FFFAB

Re: Consiglio per acquisto nuovo NAS

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
ho avuto il primo mini (stessa scocca) e confermo che è troppo rumoroso per essere un nas da salotto: la ventola è piccola e gira a palla. L'ho rivenduto dopo poco proprio per questo (però era bellissimo.....).
Avevo 3 Seagate un po' più caldi dei Red, ma resta il fatto che di aria ne gira davvero poca, e la ventola non può fare miracoli.
Mi spiace, ma io te lo sconsiglio.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Deadoc3

Re: Consiglio per acquisto nuovo NAS

Messaggio da Deadoc3 »

Ok, e del TS-453Be cosa ne pensi? Perchè altrimenti mi tocca verament andare sul DS918+
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”