Salve a tutti,
oggi è successa una cosa molto strana, è andata via la corrente, al riavvio del NAS non ho più trovate le mie cartelle condivise, neanche quelle di sistema tipo pubblic, ma mi chiedeva di fare il check file system, ho provveduto a farlo. Dopo 10 minuti è ripartito ma le cartelle ancora non le vedevo, neanche in FILE STATION, le vedo solo su CONDIVISIONE ma non mi permette di fare nessuna modifica. Altra cosa strana provo a ricreare le cartelle con lo stesso nome, non me le fa creare perchè vede che ci sono già.
QNAP: TS-231P
HDD: 2x WD RED 2TB l'uno
Il mio più grande problema è che il NAS si trova a 1100 km da dove mi trovo.
Qualcuno conosce qualche utility per recuperare i dati.
Se avete altre domande se non sono stato chiaro vi prego di scrivermi.
Grazie a tutti per il tempo dedicatomi.
Perdita dati
Re: Perdita dati
Ciao,
il pool e/o il volume come è messo?? Te lo rivela correttamente? Dischi singoli o in r1?
il pool e/o il volume come è messo?? Te lo rivela correttamente? Dischi singoli o in r1?

-
Ciao, il volume me lo rileva e mi dice stato buono, i due dischi rono in radi 1 (mirror)
Prova (se hai qualcuno là) a togliere i dischi a nas spento, segnati la loro posizione, poi accendi, attendi il beep di fine boot ed infine inserisci nuovamente i dischi (senza spegnere e nell'ordine corretto).
Dovrebbe partire una sincronizzazione e le cartelle dovrebbero poi tornare visibili.
Dovrebbe partire una sincronizzazione e le cartelle dovrebbero poi tornare visibili.