Buon giorno a tutti
ho un problema con la xbox che non ho riscontrato in nessun altro post ( è 3 giorni che leggo 3d ma non ho trovato nulla che mi risolvesse il problema ).
Ho un qnap TS-439 pro aggiornato 3 giorni fa, ho collegato la Xbox alla rete di casa ( router netgear - PC - Mac -Xbox ), la xbox è anch'essa appena stata aggiornata, non è bannata l'ho comperata da poco.
Il mio problema è questo: Ho avviato il server multimediale, Twonkymedia sembra bunzionare correttamente ho configurato a -1 il valore di rescan come ho letto in un altro 3d del sito.
la xbox vede correttamente tutti i file e le cartelle presenti nella cartella qmultimedia, se eseguo mp3 non ho nessun problema e li ascolto tranquillamente, se eseguo un file video ( .avi ) mi da un errore codice: 69-C00D336B2 impossibile riprodurre il file video.
Se lo stesso file lo copio su un hd usb e lo collego direttamente alla xbox il file viene eseguito normalmente.
Non so dove sbattere la testa può essere un problema di permessi? ( ho configurato il nas in modo che utilizzi il protocollo UPnP )
A tutti quanti grazie per l'attenzione
ciao Laph
Xbox vede i file video sul NAS ma non li esegue
Re: Xbox vede i file video sul NAS ma non li esegue
Ho fatto un passo in avanti con il mio problema, se sul nas metto file con formato .wmv riesco a visualizzare correttamente tutto quanto.
Facendo le prove se uso un hard disk usb collegato alla xbox riesco a utilizzare file tipo: .avi - .mpeg-4 - .wmv
Se gli stessi file li metto sul nas mi vede solo il formato .wmv
I codec sulla xbox sono installati correttamente se no non riuscirei a vedere nulla ne con il nas ne con l'hd usb,
allora mi domando se il problema è del nas o del server Twonkymedia.
Qualcuno sa darmi un suggerimento?
Ciao grazie a tutti.
Facendo le prove se uso un hard disk usb collegato alla xbox riesco a utilizzare file tipo: .avi - .mpeg-4 - .wmv
Se gli stessi file li metto sul nas mi vede solo il formato .wmv
I codec sulla xbox sono installati correttamente se no non riuscirei a vedere nulla ne con il nas ne con l'hd usb,
allora mi domando se il problema è del nas o del server Twonkymedia.
Qualcuno sa darmi un suggerimento?
Ciao grazie a tutti.
Re: Xbox vede i file video sul NAS ma non li esegue
ciao io ho lo stesso problema emrso dopo aggiornamento FW ,ho trovato notize in rete e il problema e twonkymedia 5.1.2 ma non ho trovato la soluzione se non il rollback del FW che non voglio fare .. attendo anche io una mente illuminata che mi aiuti oppure un Twonky 5.1.3456 ...
QNAP TS119+