Quale qnap per 4k?
Re: Quale qnap per 4k?
Perfetto, la TV è ok.
Ora i casi sono 2, anzi 3:
1) Plex server in qualche modo applica qualche azione sui file (simil transcodifica software): il NAS ci prova, ma essendo molto poco potente, non ce la fa ed il risultato è quello che vedi
2) il bitrate di quei 2 file è talmente elevato che la connessione fra TV e rete (wifi o cablata 100Mbps) non ce la fa a sostenere lo streaming
3) entrambi
Visto che scrivi che l'audio si sente bene sotto Plex ma è il video che non va, sarei più per la prima ipotesi.
Prova ad usare il DLNA di Qnap o, se fattibile sul tuo NAS, Twonky.
Se è la 1) cambiando NAS migliori sicuramente la situazione (ma non la risolvi se non con il 253B e cmq con le limitazioni ben espresse da Batman); se è la 2), meglio pensare ad un media player cablato in gigabit (e il nas potrebbe restare quello che hai quasi certamente).
Ora i casi sono 2, anzi 3:
1) Plex server in qualche modo applica qualche azione sui file (simil transcodifica software): il NAS ci prova, ma essendo molto poco potente, non ce la fa ed il risultato è quello che vedi
2) il bitrate di quei 2 file è talmente elevato che la connessione fra TV e rete (wifi o cablata 100Mbps) non ce la fa a sostenere lo streaming
3) entrambi
Visto che scrivi che l'audio si sente bene sotto Plex ma è il video che non va, sarei più per la prima ipotesi.
Prova ad usare il DLNA di Qnap o, se fattibile sul tuo NAS, Twonky.
Se è la 1) cambiando NAS migliori sicuramente la situazione (ma non la risolvi se non con il 253B e cmq con le limitazioni ben espresse da Batman); se è la 2), meglio pensare ad un media player cablato in gigabit (e il nas potrebbe restare quello che hai quasi certamente).
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
-
sono d'accordo con te. è tutto cablato a 1Gbps. Forse il cavo è cat5e. devo verificare.
Sono anche io per la prima ipotesi. Se riesco a vendere il mio tas faccio upgrade.
253B o 253be (quando esce)?
Sono anche io per la prima ipotesi. Se riesco a vendere il mio tas faccio upgrade.
253B o 253be (quando esce)?
Sarà anche tutto 5E ma tieni conto che la porta della TV è a 100Mbps, quindi la bretella TV ---- switch/router viaggia a 100.
Ne abbiamo parlato recentemente:
http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f= ... lit=rupa79
Il BE è stato presentato al CES in questi giorni: direi che nel giro di 3/4 settimane al massimo dovresti già trovarlo.
Ne abbiamo parlato recentemente:
http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f= ... lit=rupa79
Il BE è stato presentato al CES in questi giorni: direi che nel giro di 3/4 settimane al massimo dovresti già trovarlo.
-
merda...pensavo avesse giga porta....noooo...disastro...comunque il bitrate è da 10 ai 30 Gbps.
No, 10-30 sono ancora gestibili: è quando arrivi a 60/70 che iniziano i guai.
Vale la pena spendere così tanto solo per risolvere (a metà) un problema legato a particolari files??
Molti media player sono gigabit e con cpu dedicate alla decodifica H265: ho un (oramai vecchio) Beelink GT1 che in quanto a qualità di decodifica batte i miei 2 NAS che vedi in firma.
Non scartare l'idea a priori...
Vale la pena spendere così tanto solo per risolvere (a metà) un problema legato a particolari files??
Molti media player sono gigabit e con cpu dedicate alla decodifica H265: ho un (oramai vecchio) Beelink GT1 che in quanto a qualità di decodifica batte i miei 2 NAS che vedi in firma.
Non scartare l'idea a priori...
-
hai ragione ma tra nas , ps4 , ht ho una centrale...senza contare i telecomandi...un altro android box l'avrei evitato...
Visto che il decoder H265 del Tv è OK, azzardo un'altra ipotesi:
Potrebbe essere l'APP Plex Player della TV NON completamente ottimizzata?
...la caccia al colpevole continua!
Potrebbe essere l'APP Plex Player della TV NON completamente ottimizzata?
...la caccia al colpevole continua!
TS-253A 16GbRam + WD Red da 4Tb
-
ragazzi , non nascondo che questo scambio di info ed idee mi piace. però non vorrei approfittare del vs tempo. mi serviva confrontarmi con persone più esperte.
Per adesso i 4k li leggo da qnap mediastreaming ed il resto con plex.
Vendo il mio nas , perchè comunque ne voglio uno a due baie e poi vi rompo ancora magari per la scelta definitiva del nas.
Grazie ancora
Per adesso i 4k li leggo da qnap mediastreaming ed il resto con plex.
Vendo il mio nas , perchè comunque ne voglio uno a due baie e poi vi rompo ancora magari per la scelta definitiva del nas.
Grazie ancora
Prego,
ma sia io che Batman (che chiunque altro) non siamo obbligati a rispondere .
Il tempo lo dedichiamo volentieri (se possiamo): non ti stai approfittando di nulla, tranquillo.
Alla prossima, FFFAB.
ma sia io che Batman (che chiunque altro) non siamo obbligati a rispondere .
Il tempo lo dedichiamo volentieri (se possiamo): non ti stai approfittando di nulla, tranquillo.
Alla prossima, FFFAB.
Plex non te li fa vedere perche converte il video.Prova a non mettere nessun sottotitolo e abilita lo stream diretto vedrai che anche plex funziona.Io ho un tvs 671 e quando guardo un film in 4k con plex su iphone x la cpu resta al minimo ma se metto i sottotitoli schizza al 100%
TVS 671i3 16g 5x4 TB Hitachi Raid 5 + Acc Cache
UX500P WD Red WD80EFZX
Cyberpower CP1300EPFCLCD
DGND 4000
TP-LINK TL-SG1024DE
TP-LINK TL-SG1008PE
3x Foscam FI9805W
Apple TV 64
UX500P WD Red WD80EFZX
Cyberpower CP1300EPFCLCD
DGND 4000
TP-LINK TL-SG1024DE
TP-LINK TL-SG1008PE
3x Foscam FI9805W
Apple TV 64
-
ciao , ho provato ma nessun risultato positivo. credo che l hardware del mio qnap sia molto scarso...gabry69 ha scritto: ↑16 gen 2018, 19:51 Plex non te li fa vedere perche converte il video.Prova a non mettere nessun sottotitolo e abilita lo stream diretto vedrai che anche plex funziona.Io ho un tvs 671 e quando guardo un film in 4k con plex su iphone x la cpu resta al minimo ma se metto i sottotitoli schizza al 100%
-
Eccomi qui di nuovo.
La scelta è tra TS251A , TS251+, TS253A e synology DS218+.
Lasciando perdere la concorrenza mi confermate che il ts251+ , sebbene il più vecchio ,ha il processore più potente ( intel j1900)? E' questa la scelta migliore?
La scelta è tra TS251A , TS251+, TS253A e synology DS218+.
Lasciando perdere la concorrenza mi confermate che il ts251+ , sebbene il più vecchio ,ha il processore più potente ( intel j1900)? E' questa la scelta migliore?
No, fra questi, il più potente dei Qnap è il 253A.
-
ok...avevo guardato i risultati passmark del processore.
ho un problema con il qnap ts253A e plex. I video in 4k mandano la cpu alle stelle e ovviamente non scorrono bene. Quali potrebbero essere le cause?
Come hanno spiegato più volte sul forum (l'ho imparato pure io ), le CPU che non decodificano via hardware l'h.265 possono andare in difficoltà nel decodificare l'h.265 via software, di conseguenza il carico va alle stelle e spesso anche con CPU al100% non ce la fanno.
Ps: se il 4K è in h.264 allora non saprei.
Ps: se il 4K è in h.264 allora non saprei.