HDstation e controllo remoto
Ragazzi buongiorno!
Qualcuno di voi ha mai provato se è possibile effettuare un controllo remoto di HDStation (anche semplicemente da un computer nella stessa rete del qnap)? Penso possa essere molto utile e pratico per magari configurare kodi utilizzando un pc non trovate?
Grazie!
Qualcuno di voi ha mai provato se è possibile effettuare un controllo remoto di HDStation (anche semplicemente da un computer nella stessa rete del qnap)? Penso possa essere molto utile e pratico per magari configurare kodi utilizzando un pc non trovate?
Grazie!

HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
Re: HDstation e controllo remoto
Ciao,
sì, certamente. Saranno circa... boh... 10-12 mesi che si può fare... vado a memoria... credo sia stata una novità del firmware 4.2.1.
Io cmq non lo trovo comodo: per pilotare (no configurazione) Kodi meglio il suo web server.
sì, certamente. Saranno circa... boh... 10-12 mesi che si può fare... vado a memoria... credo sia stata una novità del firmware 4.2.1.
Io cmq non lo trovo comodo: per pilotare (no configurazione) Kodi meglio il suo web server.

Grazie fffab per la tua risposta! 10/12mesi che si può? E come? A me serve proprio configurarlo in remoto..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vai nell'interfaccia del NAS (via browser intendo) da un PC della stessa rete del NAS e sotto HD Station attivi la visualizzazione remota (tasto impostazioni). Una volta attivata, sempre lì apri la pagina di visualizzazione.
Semplicissimo, ma non ti aspettare miracoli di velocità...
Semplicissimo, ma non ti aspettare miracoli di velocità...

vedi anche questo post viewtopic.php?f=63&t=14906
Qnap TS-251
2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400
2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4
t&m logitech wireless combo mk270
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia 

Non lo trovo..

vedi anche questo post viewtopic.php?f=63&t=14906
Qnap TS-251
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia 

Si l'ho visto, ma se c'è la possibilità, preferisco utilizzare l'impostazione del sistema senza installare nulla..selvaggi ha scritto:vedi anche questo post viewtopic.php?f=63&t=14906

mi dispiace deluderti, ma sono collegati
.
.
Ultima modifica di selvaggi il 26 ott 2017, 14:52, modificato 1 volta in totale.
Qnap TS-251
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia 

Ok, procedo ad installarli 

Perfetto funziona, ho utilizzato il sistema del post.. grazie!!! Ragazzi ma è sicuro vero? Non è che sconosciuti mi entrano nel nas
? Funziona anche da fuori rete con myqnapcloud?

si funziona anche da fuori, con lo stesso sistema di come si settano sempre le porte, per la sicurezza? questo dipende da te poi.
Qnap TS-251
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia 

Consigli (preziosi) da darmi?

se ti serve spesso e di continuo, cambia le porte, se lo usi di rado, ti conviene tenerlo spento, quando ti serve lo accendi come si fa di solito
Qnap TS-251
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia 

Ottimo, grazie!!!

scusa se ritorno a disturbarti, ma come cambio le porte dall'app vnc installata sul HDStation?
dal qnap suppongo si faccia da qnapcloud e configurazione automatica porta router..

ci sono due modi, il primo più facile, è quello di andare dentro il modem, dove di solito apri le porte e scrivere per quanto riguarda novnc una porta remota a tuo piacimento, un esempio 6070, e la porta interna 6080. invece per x11vnc scrivi una porta remota a tuo piacimento un esempio 5000, e la porta interna 5900. il modem aggiusta poi tutto lui in automatico.
tu da internet dovrai fare come al solito, tuo.ddns.com:6070 per novnc oppure tuo.ddns.com:5000 per x11vnc
il secondo sistema più difficile è quello di:
per novnc, vai dentro le risorse di rete del tuo nas, individui il percorso \Web\noVNC\utils\ e trovi il file launch.sh lo apri con un editor di html, php ecc. e vai alla ricerca della riga PORT="6080" il numero lo cambi a piacimento. salvi, rimandi al nas, riavvii novnc da dentro hd station e fai le prove.
invece per x11vnc devi andare dentro il nas tramite il programma winscp attivando l'opzione visualizza cartelle inaccessibili e trovare il percorso /share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/x11vnc (per il ts-251 è questa, per il tuo nas è da vedere) li c'è il file x11vnc.conf al suo interno trova il comando PORT = 5900 e lo cambi con la porta che vuoi. salvi e in hd station riavvii e fai le prove
tu da internet dovrai fare come al solito, tuo.ddns.com:6070 per novnc oppure tuo.ddns.com:5000 per x11vnc
il secondo sistema più difficile è quello di:
per novnc, vai dentro le risorse di rete del tuo nas, individui il percorso \Web\noVNC\utils\ e trovi il file launch.sh lo apri con un editor di html, php ecc. e vai alla ricerca della riga PORT="6080" il numero lo cambi a piacimento. salvi, rimandi al nas, riavvii novnc da dentro hd station e fai le prove.
invece per x11vnc devi andare dentro il nas tramite il programma winscp attivando l'opzione visualizza cartelle inaccessibili e trovare il percorso /share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/x11vnc (per il ts-251 è questa, per il tuo nas è da vedere) li c'è il file x11vnc.conf al suo interno trova il comando PORT = 5900 e lo cambi con la porta che vuoi. salvi e in hd station riavvii e fai le prove
Qnap TS-251
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia 

Guarda, sui miei due nas non ho installato nulla e il desktop remoto è attivabile.antr6 ha scritto: ↑26 ott 2017, 14:47Si l'ho visto, ma se c'è la possibilità, preferisco utilizzare l'impostazione del sistema senza installare nulla..selvaggi ha scritto:vedi anche questo post viewtopic.php?f=63&t=14906
Non vorrei fosse un limite determinato dal quantitativo di ram (tu 2Gb, io al minimo 4): mannaggia, non riesco a trovare il changelog della versione QTS in cui compariva la prima volta il desktop remoto (magari lì c'era scritta la limitazione di ram).

a me non ha mai funzionato già dalle prima apparizione, e l'unico sistema che ho trovato è stato questo, per la ram ho su 8GB, non penso sia quello il problema.
la pagina mi ha sempre risposto:
Not Found
The requested URL /apps/VNC/ was not found on this server.
Apache Server at servernas Port 8080
l'indirizzo che mi viene fuori è: http://192.168.0.4:8080/apps/VNC/
a te invece che indirizzo ti esce?
la pagina mi ha sempre risposto:
Not Found
The requested URL /apps/VNC/ was not found on this server.
Apache Server at servernas Port 8080
l'indirizzo che mi viene fuori è: http://192.168.0.4:8080/apps/VNC/
a te invece che indirizzo ti esce?
Qnap TS-251
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali