Configurazione automatica router

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
idro_stasi
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 lug 2014, 17:22

Configurazione automatica router

Messaggio da idro_stasi »

Ciao a tutti,

ho due NAS a casa e nella sezione di configurazione automatica ho la seguente situazione:

in un NAS nel servizio Sicuro NAS Web ho la porta NAS e la esterna che corrispondono ed è la 443.

Nell'altro invece porta NAS e esterna non sono cosi: quella NAS è 444 e la esterna 8086.

Vorrei invece che anche sul secondo NAS le due porte siano uguali e siano 444, ho girato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla per poter modificare questa cosa, potete darmi una mano?
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Configurazione automatica router

Messaggio da FabioLV »

Ciao idro,
il problema parrebbe che tu debba fare non solo il routing di degli IP ma anche il port forwarding.
Puoi regolarmente avere tutte e due le porte dei due NAS in ascolto sulla 443, ma devi modificare le impostazioni del router: quando dall'esterno arriva una chiamata alla porta 443 dell'IP statico esterno, redireziona sulla 443 del NAS N°1, mentre quando sente ad esempio la chiamata su quell 'IP ma sulla porta 444, reindirzza non solo sull'IP del secondo NAS ma anche sulla pota reale 443: in questo modo, nella rete INTERNA entrambi i NAS avranno attiva la 443 per i loro servizi, che pertanto possono essere configurati con i parametri di default.
Spero di essermi spiegato e soprattutto di aver compreso bene il tuo problema!

Ciao
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Rispondi