Buongiorno,
premetto che sono un utilizzatore del software di gestione aziendale danea easyfatt in versione multiutente con 5 postazioni attive (postazioni di vendita al dettaglio con stampante fiscale per intenderci)
A gennaio 2017 per velocizzare le operazioni ho acquistato un server qnap tvs-682 con ssd e devo dire che mi trovo benissimo.
Ora ho ricevuto una mail dalla software house che a brevissimo (poche settimane) il database del programma verrà convertito in un sistema firebird server sql e quindi NON più ospitabile sul nas MA solo su pc normali
cosa ??????
a questo punto gentilmente vi chiedo se esiste la possibilità di installare questo programma firebird server sql
sono veramente nel panico anche perché i pc attualmente connessi sono "normalissimi" non potenti e oltretutto oltre ad avere acceso il nas 24h/24h dovrei avere un pc in funzione con all'interno il database di danea .....
grazie a chi mi potrà dare una mano,
buona serata
Giuseppe
Firebird server sql
Re: Firebird server sql
Ciao, puoi risolvere facilmente usando la virtualization station installando e configurando una macchina virtuale con sistema operativo adatto a far girare il tuo database.
Attualmente felice possessore di:
TVS-871 i7 16 - 4xWD RED 2TB Raid5 + 4×WD RED 6TB Raid5 - Firmware 4.3.3.0154
TS-853 Pro 8G - 4xWD RED 3TB Raid5 + 4xBARRACUDA 1TB Jbod - Firmware 4.3.3.0154
TS-419PII - 1xBARRACUDA 1TB - Firmware 4.3.3.0154
TVS-871 i7 16 - 4xWD RED 2TB Raid5 + 4×WD RED 6TB Raid5 - Firmware 4.3.3.0154
TS-853 Pro 8G - 4xWD RED 3TB Raid5 + 4xBARRACUDA 1TB Jbod - Firmware 4.3.3.0154
TS-419PII - 1xBARRACUDA 1TB - Firmware 4.3.3.0154
Re: Firebird server sql
Ciao, premetto che non ho la soluzione ma volevo solo dare qualche linea guida per vedere se riusciamo a risolvere il problema (interesserebbe anche a me) visto che ora abbiamo qualche novità in più e l'aggiornamento di easyfatt è uscito.
partiamo da una guida fatta da loro :
https://www.danea.it/software/easyfatt/ ... syfatt.htm
dove loro consigliano la vm, aprendo la virtualizzation station 3 mi propone una vm con windows la sto scaricando ma non ho capito se è una licenza permanente forse @luciano ci sa dire qualcosa.
Altra cosa Easyfatt ha detto che questa nuova versione userà un DB firebird e allora sono andato alla container e sto scaricando una versione di docker.
adesso parto con le prove e vi aggiorno!
Buona giornata
partiamo da una guida fatta da loro :
https://www.danea.it/software/easyfatt/ ... syfatt.htm
dove loro consigliano la vm, aprendo la virtualizzation station 3 mi propone una vm con windows la sto scaricando ma non ho capito se è una licenza permanente forse @luciano ci sa dire qualcosa.
Altra cosa Easyfatt ha detto che questa nuova versione userà un DB firebird e allora sono andato alla container e sto scaricando una versione di docker.
adesso parto con le prove e vi aggiorno!
Buona giornata