Consiglio su software backup

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
viger

Consiglio su software backup

Messaggio da viger »

Salve a tutti sono un neofita di NAS : Smile :

Vorrei chiedervi un consiglio su quale software di backup utilizzare sul mio TS-453A
Ho installato un hard disk esterno sul NAS ed ho già impostato tramite hybrid backup ma non sono soddisfatto, perché esegue un backup incrementale : Sad :

Ho bisogno di eseguire un backup completo a prescindere dalle dimensione dei file e dalle loro modifiche.

Conoscete un software tra le utility di qnap oppure di terze parti che possa soddisfare le mie esigenze??

P.S. un software tipo cobian per intenderci.

Grazie a tutti.
PaoloB.

Re: Consiglio su software backup

Messaggio da PaoloB. »

Io utilizzo il mio NAS come archivio per il backup del mio pc sulla quale lavoro e sulla quale ho i vari documenti.
Per farlo ho da un paio di anni backup4all installato sul mio pc.

E' abbastanza versatile, permette di fare sia backup incrementali che copie speculari. Anche in caso di copie speculari, puoi indicargli di copiare solo i file che sono stati modificati dall'ultimo backup.
viger

Messaggio da viger »

Ciao grazie per la risposta però la mia esigenza è un altra.
Sicuramente mi sono espresso male nella mia richiesta!!

Poiché il backup viene fatto di sera/notte tutti i pc sono spenti mentre solo il NAS rimane acceso h24, quindi il programma di backup deve essere "residente/proprietario" nel NAS.

Oppure c'è un altra soluzione è mi sfugge qualcosa??
FabioCosta

Messaggio da FabioCosta »

Si ti sfugge qualcosa :)

Perchè non utilizzi RTRR (dentro a Gestione backup --> Replica Remota)?

Semplice, configurabile sia in locale, sia in/a remoto...

Quì trovi tutto:

http://docs.qnap.com/nas/4.1/Home/it/in ... tation.htm
viger

Messaggio da viger »

Grazie FabioCosta ora ci do un occhiata.
viger

Messaggio da viger »

Ciao FabioCosta dopo aver letto e riletto la giuda che mi hai linkato (tra l'altro avevo già creato un processo di backup) questa app di qnap non riesce a soddisfare la mia esigenza.
Sovrascrive i file mentre io vorrei una directory nuova ogni volta che esegue un backup
nautilus

Messaggio da nautilus »

Ciao, io faccio un backup settimanale per ogni giorno della settimana (incrementale). Cioè ogni backup giornaliero sovrascrive lo stesso giorno della settimana prima. In questo modo ho gli ultimi 5 salvataggi completi. Sabato e domenica esclusi perchè gli uffici sono chiusi. Inoltre salvo anche il primo del mese... non si sà mai... Questo mi permette di tornare indietro se cè qualche problema grave o recuperare dei file cancellati. In realtà ho anche un backup mensile... ogni primo del mese sovrascrive quello precedente, un pò come si faceva prima per le vecchie cassette. Ovviamente in questo modo il tuo spazio necessario sarà moltiplicato per tutti i salvataggi che vorrai tenere. Spero di esserti stato d'aiuto. Buon lavoro.
viger

Messaggio da viger »

Grazie nautilus
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”