Gestionale web Personalizzato

Discussioni sull'installazione, utilizzo in generale, consigli e idee di sviluppo.
Rispondi
essecie83
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 mag 2015, 17:55
Località: Crema
Contatta:

Gestionale web Personalizzato

Messaggio da essecie83 »

Buongiorno a tutti,
sapete se tra i vari qpkg installabili esiste qualcosa per fare un gestionale su pagina web?
Vorrei fare un programma che inserisca vari campi in un db (possibimente sql) tra i quali clienti, fornitori, genere di merce, carico e scarico.
ho provato a intraprendere la strada di joomla ma non ho trovato ancora l'estensione giusta.
consigli?

Grazie
Diego.
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Gestionale web Personalizzato

Messaggio da FabioLV »

Io ci ho rinunciato direttamente da Web, anche perchè qui trovi prevalentemente smanettoni, non certo analisti/programmatori, altrimenti le risposte sarebbero arrivate a iosa: basta guardare su cosa interessa maggiormente agli utenti....
Io sto sviluppando applicativi analoghi in .Net, usando il DB MySql; ottimi risultati, tempi di sviluppo bassi.
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
fefelix
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 feb 2016, 10:58

Re: Gestionale web Personalizzato

Messaggio da fefelix »

Come utilizzi gli applicativi .net sul NAS?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
lele88
Messaggi: 407
Iscritto il: 06 dic 2013, 10:44

Re: Gestionale web Personalizzato

Messaggio da lele88 »

joomla e' un csm, va bene se devi fare siti o blog, per un gestionale hai troppe cose da modificare. se sei capace ti consiglio di nstallare mysql e farti da solo le pagine di inserimento (poi dipende se ti interessa anche che sia bello esteticamente o solo funzionale)
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
-FrA-
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 feb 2016, 18:40

Re: Gestionale web Personalizzato

Messaggio da -FrA- »

Credo che GAZIE sia proprio ciò che cercavi...
http://gazie.devincentiis.it/
apache+mysql ed il gioco è fatto. Inoltre è software libero!

Non ho mai provato ad installarlo sul nas, ma non vedo perchè non dovrebbe funzionare...
Pierluigi67
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:31

Re: Gestionale web Personalizzato

Messaggio da Pierluigi67 »

Quello che cerchi dovrebbe essere RAGIC che anche io sto imparando ad usare e che trovi in app center.
prova a vedere.
ciao.
aspide78
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 mag 2010, 13:43
Località: Piacenza

Re: Gestionale web Personalizzato

Messaggio da aspide78 »

Una piccola azienda che seguo, vuole cambiare gestionale per alcuni motivi, oggi ho trovato questo:

www.gestionaleopen.org

Magari provo a installarglielo sul suo NAS e a mostrarglielo e vediamo com'è......per caso qualcuno lo conosceva già?....avete qualche parere? ...le prestese per l'aziendina a cui è destinato sono molto basse, quello attuale è probabilmente inferiore....per cui glielo mostro e vediamo....così lo vedo pure io... :P
TS-210 - TS-251
yurivepc
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 ago 2015, 18:05

Re: Gestionale web Personalizzato

Messaggio da yurivepc »

Io ho chiesto info per Gestionaleopen alcuni mesi fa.
Devo dire che ero anche decisamente galvanizzato dal sistema distributivo e dalle funzionalità.
Poi ho capito che benché sia Open ha dei costi e devo dire anche importanti di gestione e assistenza e sono tutti gestiti come canoni annui.

Quindi ho abbandonato.
Rispondi