Problema TS-412 dopo aggiornamento firmware 4.3.3

Rispondi
Pammy71
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 set 2012, 15:30

Problema TS-412 dopo aggiornamento firmware 4.3.3

Messaggio da Pammy71 »

Salve, volevo esporvi il mio problema dopo l'aggiornamento dell'ultimo firmware rilasciato.

In pratica dopo l'aggiornamento il mio Qnap TS-412 non viene più visto su risorse di rete, in pratica prima compariva l'icona del Qnap come se fosse un computer ci cliccavo sopra e mi dava tutte le cartelle condivise, ora questo non succede più.
Lo posso raggiungere solo tramite IP, faccio un esempio.
Prima le mie condivisioni erano:

\\QNAPTS412\DOWNLOAD
ORA
\\192.160.1.26\DOWNLOAD
DI FATTO HO DOVUTO RICREARE LE CONDIVISIONI PERCHE NON LE VEDEVA PIU.

Via browser accedo tranquillamente all'interfaccia del NAS, però questa cosa mi da fastidio.
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema?

Saluti
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Problema TS-412 dopo aggiornamento firmware 4.3.3

Messaggio da FFFAB »

Primi tentativi, in ordine:
-installa il fix che trovi nella sezione download del sito Qnap (non è quello che risolve ma male non fa)
-verifica che i servizi siano attivi (servizi di rete --> accesso rete)
-disabilita momentaneamente il servizio di rete Microsoft (servizi di rete --> Win...)
-spegni il NAS (no riavvio)
-spegni il PC
-accendi il NAS e il PC
-riattiva il servizio e controlla, dopo qualche secondo, che sia tornato tutto come prima nel PC

Verifica anche di avere anche l'SMB versione 3.0 (o al minimo la 2.1) attivata sotto le opzioni avanzate sempre in servizi di rete --> Win.

Fai sapere, ciao.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Pammy71
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 set 2012, 15:30

Re: Problema TS-412 dopo aggiornamento firmware 4.3.3

Messaggio da Pammy71 »

Ciao FFFAB, risolto installando la Fix presente sul sito.
Non ho dovuto fare nientaltro, appena installata senza riavio e riapparso il Qnap su le risorse di rete.
Grazie e un saluto a tutti.
Pammy71
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 set 2012, 15:30

Re: Problema TS-412 dopo aggiornamento firmware 4.3.3

Messaggio da Pammy71 »

Volevo aggiornare la discussione su un altro aspetto interessante.
In questi giorni ho dovuto più volte spengere il mio NAS, causa lavori rete elettrica e di conseguenza mancata erogazione energia.
Pur avendo un UPS per sicurezza, dato che queste interruzioni erano previste ho preferito spengere il NAS.
Cosa accade?
Si ripresenta inevitabilmente il problema elencato all'inizio e per cui avevo aperto la discussione, il NAS sparisce dalle risorse di rete.
Stessa cosa quando ho dovuto riavviarlo per aggiornamento FIRMWARE.
Risolvo sempre passando la "Qfix for CVE-2017-7494-ARM-marvel", in pratica se lo spengo o lo riavvio devo per forza passare la FIX per poterlo rivedere su risorse di rete.
Saluti a tutti
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Problema TS-412 dopo aggiornamento firmware 4.3.3

Messaggio da selvaggi »

se hai fatto tutto bene la prima volta, ti puoi scordare qualunque intervento successivo, se lo hai fatto male lo devi ripetere da capo e capire dove è il guasto
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Pammy71
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 set 2012, 15:30

Re: Problema TS-412 dopo aggiornamento firmware 4.3.3

Messaggio da Pammy71 »

Ciao selvaggi, io non so dove ho sbagliato sta di fatto che da quando ho installato il firmware "4.3.3.0188 build 20170516" mi si presenta questo problema.
Prima mai avuto problemi di sorta potevo spengere il nas in qualsiasi momento o aggiornarlo per poi rivederlo tranquillamente su risorse di rete.
Io dal canto mio mi sono limitato ad installare i firmware ogni volta che ne usciva uno nuovo.
Ciao.
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”