Consumo dati video da smartphone

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
romano9

Consumo dati video da smartphone

Messaggio da romano9 »

Ciao ragazzi scusate il disturbo.ho cercato nel forum ma non ho trovato una spiegazione al mio dilemma. Possessore di un 253a, volevo vedere i film che ho sul nas dallo smartphone quando suono fuori,ma mi sono accorto che consumano un boato vero e.proprio di dati. Come faccio a limitare ciò? Con pochi secondi di visione mi ha mangiato quasi 300 mb!! Visionato sia tramite video che tramite kodi. Attendo vostro aiuto intanto grazie mille anticipatemente
selvaggi

Re: Consumo dati video da smartphone

Messaggio da selvaggi »

attiva la transcodifica sul server, vedi il manuale.
sul cellulare installa qvideo, oppure plex, o un altra app che abbia la possibilità della transcodifica. kodi in questo caso non va bene.
quando vedrai un video sul cellulare, la transcodifica mettila a 240p oppure a 360p risparmi molti MB e i video saranno più fluidi, perdi in qualità video per via della compressione, ma per un cellulare visto il monitor piccolo, perdi poco.
se il video di origine è grosso, per esempio 1,5GB se lo comprimi arrivi a 300MB circa, in ogni caso occhio sempre alla tua tariffa dati di internet.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
romano9

Messaggio da romano9 »

Grazie mille dell'aiuto come sempre selvaggi.
Ti posso chiedere un altra.cosa: ho sempre la cpu al 30% che lavora e andando su processi in esecuzione mi da disco manager che prende più del 25%...ma di cosa.si occupa.e.perche non stacca mai?!
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

guarda il monitor risorse, li ti dice i programmi che consumano più ram e cpu e poi fai i vari accorgimenti che ti servono.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
romano9

Messaggio da romano9 »

Te l'ho scritto,c'è questo programma che di chiama disk_manager.cgi che mi da 25% di cpu usata...sempre. poi a volte.qualche programmino tipo python che non sai proprio cosa.siano.ma la grande quantità di cpu usata è dovuta a questo disk_manager. Sai a che serve?
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

veramente è disk_manage.cgi senza la R. il file serve per la gestione del disco, molto probabilmente qualche applicazione tipo plex o dlna media server sono attivi per la indicizzazione dei file, se è così basta che le disattivi e l'assorbimento di cpu torna a livelli normali.

python è un linguaggio di programmazione dinamico orientato agli oggetti utilizzabile per molti tipi di sviluppo software nel nostro caso viene usato per le app, se lo disattivi le app che necessitano di tale linguaggio non si avviano più, vedi qsirch, virtualization station, container station.

romano9

Messaggio da romano9 »

Perfetto....per quanto riguarda disk_manager sicuramente sarà o kodi o il dona perché plex non lo ho. Provo a.vedere se in kodi si può disattivare l'indicizzazione.grazie mille selvaggi!
romano9

Messaggio da romano9 »

niente selvaggi non riesco proprio a capire perche questo disk_manage.cgi rimane sempre attivo facendo andare la cpu sempre al 26%. ho provato a disattivare uno per uno tutti i programmi che ho...ma niente! possibile non ci sia modo di capire perche rimane attivo?
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

allora andiamo sul pesante, vedi se è stato infettato da qualche applicazione minatore, leggi qui https://amigotechnotes.wordpress.com/20 ... r-program/

romano9

Messaggio da romano9 »

Grande selvaggi....ci hai preso in pieno.avevo questi malware. Ora pare che ho risolto.mesi a combattere col nas sempre a lavorare.....ti ringrazio tanto come.sempre.sei un grande
Rispondi