Ciao a tutti,
ho due NAS a casa e nella sezione di configurazione automatica ho la seguente situazione:
in un NAS nel servizio Sicuro NAS Web ho la porta NAS e la esterna che corrispondono ed è la 443.
Nell'altro invece porta NAS e esterna non sono cosi: quella NAS è 444 e la esterna 8086.
Vorrei invece che anche sul secondo NAS le due porte siano uguali e siano 444, ho girato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla per poter modificare questa cosa, potete darmi una mano?
Configurazione automatica router
Re: Configurazione automatica router
Ciao idro,
il problema parrebbe che tu debba fare non solo il routing di degli IP ma anche il port forwarding.
Puoi regolarmente avere tutte e due le porte dei due NAS in ascolto sulla 443, ma devi modificare le impostazioni del router: quando dall'esterno arriva una chiamata alla porta 443 dell'IP statico esterno, redireziona sulla 443 del NAS N°1, mentre quando sente ad esempio la chiamata su quell 'IP ma sulla porta 444, reindirzza non solo sull'IP del secondo NAS ma anche sulla pota reale 443: in questo modo, nella rete INTERNA entrambi i NAS avranno attiva la 443 per i loro servizi, che pertanto possono essere configurati con i parametri di default.
Spero di essermi spiegato e soprattutto di aver compreso bene il tuo problema!
Ciao
il problema parrebbe che tu debba fare non solo il routing di degli IP ma anche il port forwarding.
Puoi regolarmente avere tutte e due le porte dei due NAS in ascolto sulla 443, ma devi modificare le impostazioni del router: quando dall'esterno arriva una chiamata alla porta 443 dell'IP statico esterno, redireziona sulla 443 del NAS N°1, mentre quando sente ad esempio la chiamata su quell 'IP ma sulla porta 444, reindirzza non solo sull'IP del secondo NAS ma anche sulla pota reale 443: in questo modo, nella rete INTERNA entrambi i NAS avranno attiva la 443 per i loro servizi, che pertanto possono essere configurati con i parametri di default.
Spero di essermi spiegato e soprattutto di aver compreso bene il tuo problema!
Ciao
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300