Update al firmware 4.3.3 causa "The file system is not clean"

Rispondi
cfe0190

Update al firmware 4.3.3 causa "The file system is not clean"

Messaggio da cfe0190 »

Ciao.
Ho un qnap TS470 in RAID 6.
La scorsa settimana ho fatto l'upgrade del firmware al 4.3.3 ma da allora ho continui riavvi del sistema con il conseguente avviso:

[RAID6 Disk Volume: Host Drive: 1 2 3 4] The file system is not clean. It is suggested that you go to [Storage Manager] to run "Check File System".

Ovviamente ogni volta eseguo il check del sistema che riporta continuamente il file system nello stato pronto.
Dopo qualche ora il problema però si ripresenta.
Ho letto un sacco di documentazione online e ho applicato la maggior parte delle soluzioni proposte ma , al momento senza fortuna (ho disistallato delle app come il cloudlink o il Qsync....) ma niente.
Qualcuno ha idee su come poter risolvere?
L'unica alternativa che mi viene in mente è quella di fare il downgrade di versione... con tutti i rischi connessi.
FFFAB

Re: Update al firmware 4.3.3 causa "The file system is not clean"

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
farei un test approfondito, un disco alla volta, per vedere se sono tutti ok: ho solo timore che, mettendoci a volte molte ore, il NAS ti si riavvii prima di riuscire a terminare un test.
In situazioni così, forse fai prima ad aprire un ticket spiegando nel dettaglio il problema.
https://helpdesk.qnap.com/index.php?/Tickets/Submit
oppure l'icona HelpDesk del QTS.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”