Buongiorno,
ho un NAS QNAP 653A con 6 dischi in raid 6, recentemente ho spento il NAS con normale procedura da pannello di amministrazione web. Quando l'ho riacceso mi sono trovato nella situazione di non poter più accedere all'interfaccia web, inoltre tramite QFinder il nas ogni tanto viene visto (ma non sempre) ma anche se è visibile non si riesce a fare niente. Tutti i servizi annessi al NAS (samba, ftp, ...) non sono accessibili. Riesco a eseguire un ping al nas da qualcunque pc della rete senza problemi, ma una connessione alla porta 8080 non restituisce niente (anche usando telnet).
Ho attaccato un monitor e una tastiera direttamente al NAS e attraverso la console riesco a vedere tutti i file senza problemi; ho verificato qualche log (dmes, apache) e non trovo errori rilevanti.
Ho già provato a riavviare servizi quali thttpd e qthttpd, ma non cambia niente.
I pc da cui tento la connessione non hanno problemi di firewall o simili, e non ci sono blocchi sul router, deve essere un problema di NAS. Ho provato a fare un downgrade al firmare 4.2.5, ma non ha risolto, ho provato anche a portarlo all'ultima versione del firmare (l'attuale 4.3.3.0188), ma anche questo non ha risolto il problema.
Ovviamente non voglio perdere i dati presenti e putroppo non ho lo spazio necessarrio per effettuare un backup completo.
Qualcuno riesce ad aiutarmi, suggerirmi qualche procedura per capire e risolvere il problema? (ho già contattato l'assistenza tramite ticket e tutt'ora non mi hanno ancora risposto).
Problema accesso servizi
Re: Problema accesso servizi
Mi rispondo da solo, nel caso qualcuno avesse riscontrato lo stesso problema. Ho aperto un ticket all'assistenza e dopo mooolto tempo e vari botta e risposta, questa è la procedura che mi hanno fornito:
1. Take out all the hard drives from the NAS while nas is stil turned on.
2. Restart the NAS without hard drives and open QFINDER. (download http://eu1.qnap.com/Storage/Utility/QNA ... .0812a.exe)
3. Please insert the disk back inside the NAS 1 by 1.
4. Double click on the IP adres.
5. You should get 2 options Restore Factory Settings and Initialize. If Restore Factory settings is pressed you restore the DEFAULT and your data will not be lost. If Initialize is pressed you will lose all data and you start from
scratch again.
So please do not press initialize as your DATA will be lost.
1. Take out all the hard drives from the NAS while nas is stil turned on.
2. Restart the NAS without hard drives and open QFINDER. (download http://eu1.qnap.com/Storage/Utility/QNA ... .0812a.exe)
3. Please insert the disk back inside the NAS 1 by 1.
4. Double click on the IP adres.
5. You should get 2 options Restore Factory Settings and Initialize. If Restore Factory settings is pressed you restore the DEFAULT and your data will not be lost. If Initialize is pressed you will lose all data and you start from
scratch again.
So please do not press initialize as your DATA will be lost.
Re: Problema accesso servizi
Ottimo grazie, ma ha funzionato?
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub