Accedere al Nas dall'esterno

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
matman
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 feb 2009, 14:29

Accedere al Nas dall'esterno

Messaggio da matman »

Ho un Nas TS-231 su rete Fastweb con IP pubblico e tutto funziona alla perfezione, tuttavia non riesco ad accedere alle cartelle condivise (tramite myqnalcloud) dello stesso dall'esterno. Qualcuno può dirmi cosa verificare affinchè tutto funzioni correttamente?
Ringrazio in anticipo.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Accedere al Nas dall'esterno

Messaggio da luciano »

ciao, qual'è esattamente il problema?
matman
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 feb 2009, 14:29

Re: Accedere al Nas dall'esterno

Messaggio da matman »

Ho risolto usando una connessione webdav con netdrive. Grazie
matman
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 feb 2009, 14:29

Re: Accedere al Nas dall'esterno

Messaggio da matman »

In base al collegamento webdav riscontro una notevole lentezza nella apertura/lettura/scrittura delle cartelle/file...cosa posso fare al riguardo? Grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Accedere al Nas dall'esterno

Messaggio da luciano »

matman, se hai un ip pubblico dovresti accedere al NAS senza problemi. Perchè non provi a spiegarci come è configurato il NAS cosi cerchiamo di capire perchè non va? che versione del fw hai sul QNAP?
matman
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 feb 2009, 14:29

Re: Accedere al Nas dall'esterno

Messaggio da matman »

Sto giro ho risolto installando ed usando l'utility myQNAPcloud Connect. Comunque quanto tempo perso!!!...le spiegazioni dovrebbero essere molto più chiare perchè mica tutti hanno tempo da buttare e soprattutto voglia/interesse di leggersi tutti i miliardi di forum al riguardo per trovare soluzioni ai problemi :(
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Accedere al Nas dall'esterno

Messaggio da luciano »

esattamente cos'è che non era chiaro? Cosi casomai passiamo l'informazione a QNAP e lo rendiamo più chiaro. Cmq non mi sembra di aver letto troppe lamentele al riguardo, alle volte succede che per non voler leggere niente poi si rischia di perdere più tempo che se non si fosse letto le istruzioni di base.
poppolone
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 ago 2012, 13:16

Re: Accedere al Nas dall'esterno

Messaggio da poppolone »

Ciao, io ho un problema analogo non ancora risolto. TS231+ con firmware 4.2.0 e mentre dal Mac riesco ovviamente a connettermi in locale, nonostante abbia aperto le porte sul ADB dv2200 fastweb (Fibra da pochi gg) tramite la configurazione guidata myqnapcloud del TS231+ alla fine mi da tutto flaggato verde tranne connettività web! Non riesco ad aprire le porte sul router? Vorrei poter vedere le mie ip-cam dall'esterno della mia rete. Grazie per ogni aiuto. Buon Anno!!!
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Accedere al Nas dall'esterno

Messaggio da luciano »

poppolone, sicuro di avere un IP pubblico e non il vecchio indirizzo "nattato" di FW?
antr6
Messaggi: 232
Iscritto il: 10 ott 2016, 10:53

Re: Accedere al Nas dall'esterno

Messaggio da antr6 »

Ragazzi buongiorno, una domanda..
qualora volessi accedere al mio nas dal computer dell'ufficio (bloccato da amministrore di rete) che non mi permette di connettere ad un'unità di rete tramite webdav come dovrei fare?
: PirateCap :
HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Accedere al Nas dall'esterno

Messaggio da luciano »

ciao antr6, ma riesci ad accedere alla pagina di amministrazione del NAS?
antr6
Messaggi: 232
Iscritto il: 10 ott 2016, 10:53

Re: Accedere al Nas dall'esterno

Messaggio da antr6 »

Si certo, ma preferirei avere il nas come se fosse un'unità esterna del computer in modo tale da gestire i file in modo più semplice (WebDAV non riesco a configurarlo in ufficio, forse per via delle autorizzazioni che non ho di amministratore di rete).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
: PirateCap :
HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Accedere al Nas dall'esterno

Messaggio da luciano »

scusa ma non capisco, vorresti collegare il NAS via USB direttamente al PC?
antr6
Messaggi: 232
Iscritto il: 10 ott 2016, 10:53

Re: Accedere al Nas dall'esterno

Messaggio da antr6 »

No.. vorrei collegarmi al nas di casa dal mio ufficio. Diciamo una sorta di Dropbox privato. Ho letto che c'è la possibilità di creare un'unità di rete (come se fosse fisicamente collegato al pc dell'ufficio)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
: PirateCap :
HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
emanuelef
Messaggi: 39
Iscritto il: 08 feb 2017, 13:49

Re: Accedere al Nas dall'esterno

Messaggio da emanuelef »

antr6 ha scritto:No.. vorrei collegarmi al nas di casa dal mio ufficio. Diciamo una sorta di Dropbox privato. Ho letto che c'è la possibilità di creare un'unità di rete (come se fosse fisicamente collegato al pc dell'ufficio)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Potresti provare con una VPN, quando la attivi è come essere dentro la tua lan casalinga.
O lo facevi già?

Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk
antr6
Messaggi: 232
Iscritto il: 10 ott 2016, 10:53

Re: Accedere al Nas dall'esterno

Messaggio da antr6 »

Non riesco a configurarlo sul pc dell'ufficio credo perché non ho i diritti da amministratore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
: PirateCap :
HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
emanuelef
Messaggi: 39
Iscritto il: 08 feb 2017, 13:49

Re: Accedere al Nas dall'esterno

Messaggio da emanuelef »

antr6 ha scritto:Non riesco a configurarlo sul pc dell'ufficio credo perché non ho i diritti da amministratore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo non so confermare la tua affermazione e non ho un pc con diritti limitati dove provare.

Però, se vuoi fare un tentativo, puoi provare a settare una connessione vpn pptp, con windows è già supportata (non devi installare nessuna applicazione o pacchetto aggiuntivo) e prevede una serie di passaggi che secondo me potrebbero non richiedere i diritti di amministratore.

Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk
antr6
Messaggi: 232
Iscritto il: 10 ott 2016, 10:53

Re: Accedere al Nas dall'esterno

Messaggio da antr6 »

Si hai ragione, ho saltato un passaggio.. questo l'ho fatto, ma le limitazioni credo che siano al server dell'ufficio.. la maggior parte delle porte sono chiuse. Per questo motivo cercavo un'altra soluzione. Grazie comunque per il tuo interessamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
: PirateCap :
HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
pietroiron88
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 mag 2017, 20:09

Re: Accedere al Nas dall'esterno

Messaggio da pietroiron88 »

Salve, sono possessore di un qnap TS-251. Ho bisogno di una delucidazione: praticamente dovrei poter aprire dei file tipo (.doc, .xls ecc...) dal mio iphone e da remoto ed ho visto che posso usare il protocollo Webdav, ma il mio problema e che devo poter modificare e poi successivamente salvare i files che apro direttamente sul NAS e non facendo una copia sull' iphone. Non so se ho reso l' idea. Vi prego aiutatemi perchè mi sto sbattendo in maniera allucinante. Grazie anticipatamente a tutti!
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4106
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Accedere al Nas dall'esterno

Messaggio da PiaNi »

Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
TS 451+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Synology 420+: -
Synology 920+: DEAD
Rispondi