Durante la riproduzione di un video su smart TV samsung dopo circa 20 minuti compare un messaggio di disconnessione.
Il televisore è uno Smart TV Samsung 4k UE43K6400U.
Il NAS è un TS-419P configurato in Raid 5.
Il collegamento tra il televisore e il NAS e via cavo ethernet tramite uno switch Gigabit Netgear con cavi corti ed esterni di categoria 5e o 6.
Uso entrambe le interfacce Gigabit per collegare il NAS.
Gli indirizzi IP sono generati dal DHCP del router collegato allo switch. Sono quasi statici perché il DHCP in caso di riassegnazione associa sempre lo stesso IP.
Il problema avviene in modo sistematico.
La riproduzione su PC in rete non manifesta lo stesso problema.
Ho visto che alcune discussione di circa un anno fa descrivevano problemi analoghi, ma non ho capito se si è trovata una soluzione.
Grazie
Disconnessione NAS durante riproduzione video su smart TV
Re: Disconnessione NAS durante riproduzione video su smart TV
Ciao,
anch'io ho lo stesso identico problema. Sei riuscito a trovare una soluzione?
Grazie
Saluti
anch'io ho lo stesso identico problema. Sei riuscito a trovare una soluzione?
Grazie
Saluti