Aggiornare configurazione attuale da raid 1 a raid 5

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
wozxyz

Re: Aggiornare configurazione attuale da raid 1 a raid 5

Messaggio da wozxyz »

Saggia decisione!
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
merluzzo

Messaggio da merluzzo »

A.J.89 ha scritto:Vabbè dai allora per non complicarmi troppo formatto tutto e passo al raid 5, tanto il backup ce l’ho.
Vedi il lato positivo, hai il backup quindi adesso puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi per capire come funziona, una bella occasione per imparare qualcosa di nuovo!
Buon restore : Sailor :
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
A.J.89

Messaggio da A.J.89 »

Eh già, mi aspetta un bel po di lavoro!
Rayeta76

Messaggio da Rayeta76 »

Salve,
Sono un usuario de qnap concretamente il modello TS-451+. Scusi per non scrivere benne il italiano, già che sono de Valencia ( Spagna ).
Poco tempo fa ho aggiornato el firmware a la versione 4.3.3, e dopo di questo o acquisto un WD red de 6 TB. Quando ho iniziato un anno fa la installazione del qnap ho fato con 2 dischi de 6TB en RAID 1. Dopo fare el aggiornamento a la versione 4.3.3 che me lavora senza problemi ho installato el 3º discho WD red 6 TB, identico a gli altri due.
Dopo ho fato la procedura descritta en la web de qnap per fare la migrazione de RAID 1 a RAID 5.

Immagine

Tutto sembrava che andava benne, ma tra aspettare un tempo ho contattato con el servic e de qnap, perche el proceso era fermo. Como se vedi en la imagine per el qnap el volumen RAID 5 e fatti.
Loro me han reinizializzato el nas e rifatti el RAID 5, ma mi trovo con il problema que quando finice il proceso de creare il RAID 5 no " expande el volumen ", me dice che ce un problema con el sistema de file e devo fare la comprobacion del volumen.
Quando arriva al 60% se ferma e non continua. In conseguenza non poso creare il raid 5.
Poceso al 60% fermo.
Immagine

Immagine

¿ qualcuno a successo algo similare?
Da qnap nessuno me dice niente, ma non riesco a fare el RAID 5 e tutto e compatibile, la RAM 16 GB de qnap originale per il TS-451+, gli 3 dischi WD red nas 6TB ogni uno.
Ma non vedo la soluzione.

Grazie 1000 .
Rayeta76

Messaggio da Rayeta76 »

PiaNi ha scritto:Credo che chi ha aperto il topic vuole passare ad un raid 5 con tutti i suoi dischi in possesso per massimizzare la capacità di archiviazione.
Probabilmente da qualche parte ha letto che il raid 5 supporta il fail di un disco, ma ovviamente non deve essere necessariamente il 4 disco, ma uno qualunque.

@ A.J.89 quanto spazio disponibile hai sui singoli raid? però prima cancella i cestini di rete....
ciao a tutti, io tengo 3 dischi de 6 TB per fare il raid 5. En il qnap solo sono installati 3 dischi.
Il problema è che quando inizia la migrazione del raid 1 fatti un anno con due dischi, la migrazione no finise il lavoro.
Si ferma al 60%.
Allora non capisco perché.

Enviado desde mi D6603 mediante Tapatalk
Rispondi