Maledetto me che non mi sto fermo.
Smanettavo con le impostazioni di sicurezza perchè ho collegato un lettore di rete al nas.
Credo di aver cancellato everyone da qualche parte (che non riesco a ricordare) e ora, accedendo al NAS da esplora risorse mi chiede una password per tutte le cartelle (tranne public e multimedia). La password non è quella mia di admin.
Dal browser continuo a entrare normalmente con le mie credenziali ma da esplora risorse no.
Questa cosa mi urta un bel pò perchè mi tornava comodo usare esplora risorse senza dover fare l'autenticazione sul browser ogni volta.
Io, in generale, vorrei che tutti gli utenti collegati direttamente al mio router non debbano digitare nessuna password per entrare nel NAS.
mi aiutate? please
PS: ho windows 10
Accesso al NAS da esplora risorse
Accesso al NAS da esplora risorse
NAS: Qnap TS 231P
Re: Accesso al NAS da esplora risorse
Mi rispondo da solo.
pannello di controllo>>privilegi>>cartelle condivise
Poi si va sulla cartella che interessa e, sul lato destro, si clicca sull'icona "modifica autorizzazione cartella condivisa".
A quel punto si apre la finestra e bisogna avere l'accortezza di selezionare nel menù a tendina in alto ("Selezionare il tipo di autorizzazione"), nella finestra che si apre, "Accesso host a Microsoft networking".
Quindi si inserisce l'ip delle macchine in dominio e il gioco è fatto.
pannello di controllo>>privilegi>>cartelle condivise
Poi si va sulla cartella che interessa e, sul lato destro, si clicca sull'icona "modifica autorizzazione cartella condivisa".
A quel punto si apre la finestra e bisogna avere l'accortezza di selezionare nel menù a tendina in alto ("Selezionare il tipo di autorizzazione"), nella finestra che si apre, "Accesso host a Microsoft networking".
Quindi si inserisce l'ip delle macchine in dominio e il gioco è fatto.
NAS: Qnap TS 231P