Foto in visualizzazione ridotta

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
zuzzurro

Foto in visualizzazione ridotta

Messaggio da zuzzurro »

Salve, ho acquistato da poco il mio QNAP TS-228, lo uso principalmente come unità di backup e stazione multimediale collegata in rete Gigabit per vedere foto, video e film sul mio TV LG 47" FUllHD.
Ho notato che mentre i film e i video in Full HD si edono a grandezza normale le foto si vedono a dimensioni ridotte.
Per esempio una foto da 12 Mpixel fatta con il mio Samsung S7 da 4032x2268 delel dimensioni di 3062 KB viene visualizzata sul tv in formato ridotto e dice che la risoluzione è di 1422x800 e la dimensione è di 129Kb
La stessa foto letta da una chiavetta USB si vede a pieno schermo e il TV dice che la risoluzione del file è di 4032x2268 e la dimensione 3062 KB.
Se visualizzo la stessa foto usando il PC si vede normale.

Come è possibile che leggendo da NAS la visualizzo sulla stessa tv in formato ridotto?
Ho provato con diverse foto anche fatte con la reflex e sempre con lo stesso risultato... sul TV si vedono in formato ridotto se lette dal NAS mentre a pieno schermo se lette dal QNAP.

Potete aiutarmi? c'è un settaggio nel QNAP? da cosa dipende?
Rispondi