Aspetta, il Mac OS lo conosco poco e non mi pronuncio, ma con Windows, se ho capito il problema, puoi creare il collegamento diretto alla cartella condivisa: collegamento "\\NOMENAS\ARCHIVIO\CARTELLA" e la puoi aprire direttamente (se hai i permessi per aprirla ovviamente).AlexDee ha scritto: Il problema è proprio sui dischi USB, lo fa sia con Mac che con PC, con qualsiasi sistema operativo. TUTTO l'HD è visto come un'unica cartella, sicchè non è possibile "montare" sul desktop/scrivania una singola cartella presente nell'HD. Quindi, io che ho un HD esterno di ben 2 tb (hard disk che ho chiamato "ARCHIVIO"), monto sul desktop la "cartella" ARCHIVIO.
E' vero che ogni tanto (random) la DS impazzisce e non funziona (o cmq non funziona bene), ma in generale lo spostamento avviene: se è torrent/magnet devi fermarlo completamente e non lasciarlo in seed, si sposta solo quando è fuori seed. Se invece è un ftp/http allora si sposta da solo al termine (ehm.... DOVREBBE spostarsi da solo).AlexDee ha scritto:Altro problema (non c'entra con la sezione, ma giacchè): imposto la download station per scaricare un file e imposto una MIA cartella personale per passare il file una volta terminato il download: NULLA, NON LO FA. Il file rimane nella cartella "temporanea"...e da lì non si sposta !! E leggo che è un BUG che la QNAP si porta da diverso tempo !
Non lo trovo scritto da nessuna parte: che versione di QTS hai???