Trasmission Incompatibile con FW v. 4.3.2

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
ders2000
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 ott 2016, 18:50

Trasmission Incompatibile con FW v. 4.3.2

Messaggio da ders2000 »

Ciao, dopo l'aggiornamento del FW del mio 253A alla v. 4.3.2 trasmission non è più compatibile. Avete qualche idea sia sulla reperibilità di una versione compatibile con il nuovo firmware che su altri SW che permettano il download di torrent (da PC e Android) simili a Trasmission?

Con la Download Station non mi trovo bene.
Ho provato con rtorrent ma non ho la possibilità di far partire un download con la funzione rapida Magnetic Link...
Con qbittorrent non riesco ad aprire l'interfaccia web, mi da errore di accesso (User:admin PSW:adminadmin)...

Saluti e buon anno...!

: Smile :
duat85
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 dic 2016, 11:50

Re: Trasmission Incompatibile con FW v. 4.3.2

Messaggio da duat85 »

Buonasera a tutti,
anche io ho lo stesso problema.

Non riesco più ad utilizzare trasmission.

Potete aiutarmi?
Grazie
ders2000
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 ott 2016, 18:50

Re: Trasmission Incompatibile con FW v. 4.3.2

Messaggio da ders2000 »

Ciao, ho dato un'occhiata al forum ma onestamente non ne sono venuto a capo....oltretutto in francese....
Ma nessuno di voi lo usa? Alternative valide?
awak77
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 mar 2013, 12:25

Re: Trasmission Incompatibile con FW v. 4.3.2

Messaggio da awak77 »

Se non ti trovi col francese, vai qui http://www.qnapclub.eu, scarica qtransmission, va benissimo io lo uso.
jfabrix101
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 lug 2016, 09:13

Re: Trasmission Incompatibile con FW v. 4.3.2

Messaggio da jfabrix101 »

Anch'io ho lo stesso problema. Ho aggiornato oggi il mio 253A e trasmission non va più

Ho acquistato la licecenza per exFat e va bene (almeno quello), ma ho sempre il problema dei MKV che non riproducuno l'audio degli AC3.
Proverò il sito indicato e qtransmission.
Grazie
Qui-prodest
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 ott 2015, 09:01

Re: Trasmission Incompatibile con FW v. 4.3.2

Messaggio da Qui-prodest »

Che tu sappia esiste una app per poter avviare download da smartphone ( IPhone) come Qget?
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
Qui-prodest
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 ott 2015, 09:01

Re: Trasmission Incompatibile con FW v. 4.3.2

Messaggio da Qui-prodest »

L'ho installato ora. Mi chiede user e password. Ma quali? Ho provato quelle del MAC e del NAS, ma niente...

EDIT: Ho trovato una guida su Internet dove dice di mettere admin/admin. Ma non funziona nemmeno questa.....
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
dan76
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:14

Re: Trasmission Incompatibile con FW v. 4.3.2

Messaggio da dan76 »

anche a me user e password non li prende ???
Avete risolto?
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Trasmission Incompatibile con FW v. 4.3.2

Messaggio da selvaggi »

login : qnap
pass : qnap
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Qui-prodest
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 ott 2015, 09:01

Re: Trasmission Incompatibile con FW v. 4.3.2

Messaggio da Qui-prodest »

selvaggi ha scritto:login : qnap
pass : qnap
Tks... : Yahooo : : Yahooo :
Non ci sarei mai arrivato.....
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
Qui-prodest
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 ott 2015, 09:01

Re: Trasmission Incompatibile con FW v. 4.3.2

Messaggio da Qui-prodest »

Se può interessare, ho trovato una App per IOS che funziona. Si chiama "Monitor for transmission". Costa 1,99€. Ma funziona bene. E permette anche di aggiungere magnet da safari
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
mimmozz
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:10

Re: Trasmission Incompatibile con FW v. 4.3.2

Messaggio da mimmozz »

awak77 ha scritto:Se non ti trovi col francese, vai qui http://www.qnapclub.eu, scarica qtransmission, va benissimo io lo uso.
scusate, ma accedendo a quel link permette di scaricare il file, ma io che ho un 251a che versione devo scaricare? : Yahooo :

grazie ragazzi
Qui-prodest
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 ott 2015, 09:01

Re: Trasmission Incompatibile con FW v. 4.3.2

Messaggio da Qui-prodest »

mimmozz ha scritto:
awak77 ha scritto:Se non ti trovi col francese, vai qui http://www.qnapclub.eu, scarica qtransmission, va benissimo io lo uso.
scusate, ma accedendo a quel link permette di scaricare il file, ma io che ho un 251a che versione devo scaricare? : Yahooo :

grazie ragazzi
A me ( TS-251) ne appare uno solo..... Hai provato a seguire la procedura per inserire il sito nell'app center? Probabilmente ti propone la versione adatta al tuo NAS....
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
mimmozz
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:10

Re: Trasmission Incompatibile con FW v. 4.3.2

Messaggio da mimmozz »

Qui-prodest ha scritto:
mimmozz ha scritto:
awak77 ha scritto:Se non ti trovi col francese, vai qui http://www.qnapclub.eu, scarica qtransmission, va benissimo io lo uso.
scusate, ma accedendo a quel link permette di scaricare il file, ma io che ho un 251a che versione devo scaricare? : Yahooo :

grazie ragazzi
A me ( TS-251) ne appare uno solo..... Hai provato a seguire la procedura per inserire il sito nell'app center? Probabilmente ti propone la versione adatta al tuo NAS....
Grazie per le info, ma io l unica pagina che vedo è questa. Cosa intendi per procedura? dove la vedo? eheh

Immagine

Grasssieee
mimmozz
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:10

Re: Trasmission Incompatibile con FW v. 4.3.2

Messaggio da mimmozz »

Non carica l immagine, cmq questa è la pagina che dicevo...

http://www.qnapclub.eu/index.php?act=detail&qpkg_id=208
Qui-prodest
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 ott 2015, 09:01

Re: Trasmission Incompatibile con FW v. 4.3.2

Messaggio da Qui-prodest »

mimmozz ha scritto:
Qui-prodest ha scritto:
mimmozz ha scritto:
awak77 ha scritto:Se non ti trovi col francese, vai qui http://www.qnapclub.eu, scarica qtransmission, va benissimo io lo uso.
scusate, ma accedendo a quel link permette di scaricare il file, ma io che ho un 251a che versione devo scaricare? : Yahooo :

grazie ragazzi
A me ( TS-251) ne appare uno solo..... Hai provato a seguire la procedura per inserire il sito nell'app center? Probabilmente ti propone la versione adatta al tuo NAS....
Grazie per le info, ma io l unica pagina che vedo è questa. Cosa intendi per procedura? dove la vedo? eheh

Immagine

Grasssieee
Segui questa guida.

http://www.qnapclub.eu/index.php?act=howto
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
1VAN0
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 mag 2016, 15:55

Re: Trasmission Incompatibile con FW v. 4.3.2

Messaggio da 1VAN0 »

Ho anche io avuto lo stesso problema, dopo l'aggiornamento di QTS trasmission ha smesso di funzionare.
Ho seguito la procedura e installato manualmente Transmission scaricando il file QTransmission_2.92.1_x86_64.qpkg dalla pagina indicata.

A questo punto però mi sono accorto che con l'installazione non avevo accesso ai file "temporanei" cioè incompleti e non potevo accedere a trasmission dalla GUI di Windows.

Per quanto riguarda la GUI di Windows ho risolto sostituendo alla porta di default la porta 49091.

Per quanto riguarda invece la mappatura corrette delle vecchie cartelle di download
\\QNAP_IP\Download\transmission\completed
\\QNAP_IP\Download\transmission\incompleted
ho aperto una sessione di Putty
stoppato il servizio di transmission
entrato con vi e modificato i percorsi delle directory
ho salvato
sono rientrato e ho verificato che fossero salvati

a questo punto avvio transmission ma niente da fare, non vedo i file della cartella incompleted

a questo punto da putty riapro il file di configurazione ma come potete vedere dall'allegato sembra tutto correttamente configurato ...
qualcuno ha qualche idea/suggerimento da darmi?

Grazie
MoveToOldFolders.JPG
1VAN0 : WohoW :
1VAN0
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 mag 2016, 15:55

Re: Trasmission Incompatibile con FW v. 4.3.2

Messaggio da 1VAN0 »

Aggiornamento.

Ho risolto quasi tutto ...
scrivo quasi tutto perché non sono stato capace di trovare nessuna guida che spieghi come gestire un backup delle configurazioni di Transmission ... ma la stessa cosa vale mi sembra anche per altre app come aMule ...
cioè se dovessi per forza di cose dover ripristinare il QNAP cancellando anche tutto il contenuto perderei tutti i dati dei programmi ... dunque le info sui download in coda, e per aMule i crediti, ecc

detto questo vi scrivo come ho risolto il problema di incompatibilità di Transmission con QTS 4.3.3 nella speranza che possa esservi utile.

Prima fase:
scaricate dalla seguente pagina la versione di Transmission adatta all'hardware del Vs. QNAP
https://www.qnapclub.eu/index.php?act=d ... pkg_id=208
  • accede a QTS;
  • avviate l'App Center;
  • sulla barra del menù principale di App Center a destra (almeno nella versione per QTS 4.3.3) si trova un'icona con un cerchio e "+" all'interno del cerchio, premendola si aprirà la finestra che vi permetterà di installare il file qpkg di Transmission precedentemente scaricato;
  • attendete l'installazione di Transmission
una volta installata potrete verificare il suo funzionamento premendo su Apri in corrispondenza dell'icona di Transmission nell'App Center.
In una nuova finestra del browser che avete come default si aprirà la pagina web di management di transmission (questa è la GUI web).
Per accedere dovete usare l'utente e l password standard messa di default che è:
qnap

Se usate windows e volete accedere con la GUI di Transmission installata su windows dovrete cambiare alcuni parametri rispetto alla configurazione precedente:
  • nome utente;
  • password;
  • porta.
assegnata al protocollo ce ora sarà la 49091 (lo vedete anche dall'indirizzo della GUI web aperta dall'App Center).

Se volete continuare con la seconda fase chiudete tutte le GUI aperte.

Seconda fase:
Se volete recuperare e utilizzare le precedenti cartelle usate dalla precedente versione di Transmission

ATTENZIONE questa procedura richiede l'accesso a file di sistema normalmente nascosti e non accessibili dunque operate con attenzione per non provocare danni di cui solo voi sarete responsabili; io declino ogni responsabilità!

NOTA BENE: le seguenti istruzioni presumo che voi abbiate un unico storage pool o che in ogni caso abbiate installato entrambe le versioni di Transmission nel primo storage pool creato;
quasi sicuramente è così e dunque tutti i comandi fanno riferimento al percorso
/share/CACHEDEV1_DATA
se doveste aver creato più storage pool e aver manualmente installato o spostato transmission in un'altro storage pool è possibile che dobbiate modificare il percorso sostituendo CACHEDEV1 con CACHEDEV2, o 3, ecc


Prima di tutto vi serve Putty; in windows potete scaricare la versione portable da portableapps che non necessita di installazione; in linux la troverete sicuramente nel programma di gestione pacchetti.

Una volta installata o scaricata, avviate il programma e inserite come destinazione a cui volete connettervi l'indirizzo IP del vs. QNAP con la porta 22 di default.

Nella consolle che si aprirà vi verrà richiesto di autenticarvi e dovrete inserite il nome utente e la password dell'utente amministratore (quello di QTS).

a questo punto potrete navigare con la shell

prima di tutto il servizio di transmission DEV ESSERE ARRESTATO
per farlo dovete digitare il comando
/etc/init.d/QTransmission.sh stop
(potete usare copia e incolla; il copia lo fate qui, l'incolla nella shell si fa premendo sulla scell il pulsante destro del mouse)
il comando digitato o copiato viene eseguito alla pressione del tasto invio o enter

ora dovremo aprire con un editor di testo il file di configurazione di Transmission e per farlo scriviamo il comando
vi /share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/QTransmission/etc/settings.json
(anche in questo caso potete usare copia e incolla)

ora all'interno dell'editor VI potrete spostarvi tra le righe del file di configurazione con i tasti pagina su e pagina giù
dovete identificare le righe relative a:
  • "download-dir": "/share/Public",
  • "incomplete-dir": "/share/Public",
per accedere in modifica al file di configurazione di transmission premete sulla tastiera la lettera
i

spostatevi ora sulle righe precedentemente identificate e sostituite il percorso presente con il percorso della precedente installazione di Transmission;
le righe dovranno venire così valorizzate:
  • "download-dir": "/share/CACHEDEV1_DATA/Download/transmission/completed",
  • "incomplete-dir": "/share/CACHEDEV1_DATADownload\transmission/incomplete",
una volta fatto questo dovete uscire dalla modalità di modifica premendo il tasto
ESC

Vi allego la seguente immagine per chiarezza di come dovranno risultare le modifiche
MoveToOldFolders.JPG

verificate di aver modificato correttamente solo questi parametri e se siete sicuri per salvare le modifiche apportate e uscire dal file di configurazione digitate il comando
:x!

se invece avete dei dubbi per uscire dal file di configurazione senza salvare digitate il comando
:q!

A questo punto dovete riavviare il servizio di transmission e per farlo dovete dare il seguente comando
/etc/init.d/QTransmission.sh start


Terza fase (AGGIORNATA):

ho anche individuato dove le rispettive versioni di Transmission salvano i dati relativi ai torrent in download ... o meglio relative a tutti i torrent scaricati anche quelli ormai completi ...
non mi aspettavo che Transmission tenesse archiviato l'elenco dei torrent scaricati come appunto file torrent ...
dunque vi posto come immagini sia il percorso usato della vecchia versione sia il percorso usato dalla nuova versione (anche a scopo di backup dato che non non trovato una procedura o un programma su qnap/qts che fa il backup delle informazioni dei torrent in download nel caso dobbiate formattare il vs. qnap.

dunque l'app precedente, cioè presente in App Center di QTS salvava i torrent come da immagine seguente:
OldTransmissionTorrent.JPG

l'app come qpkg scaricabile e installabile li salva invece nel percorso come da immagine seguente:
NewTransmissionTorrent.JPG
1VAN0 : WohoW :
Kodromis
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 mag 2017, 15:31

Re: Trasmission Incompatibile con FW v. 4.3.2

Messaggio da Kodromis »

Grandissimo 1Vano! Grazie. Solo che ho un problema, ho seguito tutta la procedura ma qualcosa non torna...
Intanto credo che questa stringa sia sbagliata:
"incomplete-dir": "/share/CACHEDEV1_DATADownload\transmission/incomplete",
forse dovrebbe essere:
"incomplete-dir": "/share/CACHEDEV1_DATA/Download/transmission/incomplete",

AGGIORNAMENTO 24.05.2017 RISOLTO

Dopo aver segito la guida ho aperto Qtransmission e non c'era niente dentro, nessuno dei torrent precedenti era presente. : Sad :
A quel punto ho seguito la Terza Fase, come da immagini allegate da 1VAN0 ho cercato i torrent nei rispettivi percorsi... li ho spostati dalla vecchia directory alla nuova... et voilà! Funziona! Tutti i torrent sono comparsi, ovviamente tutti al 0% (attenzione, non lasciate che Transmission li scarichi nuovamente), a questo punto fermateli tutti ed eseguite la verifica, lui troverà i files relativi e li riporterà tutti al 100% (ovviamente non quelli dei quali i dati sono stati rimossi).

Per quello che vale le mie cartelle sono, ripettivamente:
  • /share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/Transmission/conf/torrents
  • /share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/QTransmission/etc/torrents
Io ho usato il comando rsync, ma sono troppo un utonto per consigliare il metodo di spostamento, lascio a chi è più competente l'onere di spiegare come spostare i files .torrent
Rispondi