Tentativi di accesso da sconosciuti non riusciti
Tentativi di accesso da sconosciuti non riusciti
Salve, in questi giorni nel registro delle connsessioni, ho trovato tre tentativi di connessione (ad orari improbabili) via ftp da utenti anonimi ed in un caso da "www-data". Gli indirizzi IP delle connsessioni sono strani tipo iniziano per 49. o 62. 79.
e sono tutti fatti con tipo di connessione ftp. Debbo preoccuparmi?
e sono tutti fatti con tipo di connessione ftp. Debbo preoccuparmi?
Re: Tentativi di accesso da sconosciuti non riusciti
No se hai una psw robusta ed hai impostato di bannare gli ip dopo n tentativi. Per maggior sicurezza potresi cambiare la porta del sever ftp. Se non lo usi puoi disabilitarlo.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Bene. Ho potenziato la password.
Se volessi ad esempio limitare l'accesso ad IP Italiani come potrei fare?
Se volessi ad esempio limitare l'accesso ad IP Italiani come potrei fare?
taralo come da foto, vedrai che non rompe più le scatole nessuno.
Qnap TS-251
2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400
2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4
t&m logitech wireless combo mk270
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia 

C'è un modo per bloccare le connessioni da specifici Paesi? Tipo sarebbe possibile filtrare tutte le connessioni dalla Cina o dalla Russia?
Si, il modo c'e' ma non e' lavoro per nas e non e' alla portata di tutti.IlNecchi ha scritto:C'è un modo per bloccare le connessioni da specifici Paesi? Tipo sarebbe possibile filtrare tutte le connessioni dalla Cina o dalla Russia?

comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo 

...e cmq ci sono programmi che cambiano l'IP di partenza della connessione, quindi diventa virtualmente inutile tutto il lavoro che devi fare (e che non c'entra col mondo NAS) per bloccare il singolo o i singoli paesi....IlNecchi ha scritto:C'è un modo per bloccare le connessioni da specifici Paesi? Tipo sarebbe possibile filtrare tutte le connessioni dalla Cina o dalla Russia?
Lascia perdere...

partendo dal principio che devi dare retta a merluzzo e FFFAB
per bloccare gli ip nel nas devi andare dentro al pannello di controllo, sicurezza, livello di sicurezza.
clicca sulla voce: nega le connessioni dell'elenco e premi aggiungi, ti uscirà una finestrella li poi lo tari come vuoi.
occhio a quello che fai, perchè rischi di non raggiungere più il nas e di resettarlo per farlo funzionare di nuovo
per bloccare gli ip nel nas devi andare dentro al pannello di controllo, sicurezza, livello di sicurezza.
clicca sulla voce: nega le connessioni dell'elenco e premi aggiungi, ti uscirà una finestrella li poi lo tari come vuoi.
occhio a quello che fai, perchè rischi di non raggiungere più il nas e di resettarlo per farlo funzionare di nuovo
Qnap TS-251
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia 

Ragazzi scusate se mi intrometto, invece c'è la possibilità di dettare una notifica ad ogni accesso? O comunque da qualsiasi accesso differente dal mio iPhone? Grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
la notifica no, perlomeno io non mi ricordo, ma puoi vedere chi c'è in tempo reale passando dal pannello di controllo, registri di sistema, utenti in linea
Qnap TS-251
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia 

Si quello l'ho visto

HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
Si si i suggerimenti li ho adottati.selvaggi ha scritto:partendo dal principio che devi dare retta a merluzzo e FFFAB
C'è un modo per disattivare, per il momento, tutti gli accessi FTP?
Beh, disattivi il server ftp... fai prima 

Hai ragione!
era quello che chiedevo qui:
https://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=14&t=14391
https://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=14&t=14391
NAS TS-251 - RAM 4Gb