Salve a tutti,
scusate la domanda che potrà apparire stupida, ma ho bisogno di una conferma per la migrazione da una configurazione disco singolo a disco doppio con mirroring. Sembra facile, ma non vorrei sovrascrivere i dati del primo disco, quindi mi domando, nel menu "RAID Management", qual è il disco che devo selezionare per fare in modo che il primo disco venga copiato nel secondo? (RAID1 mirroring?)
Devo selezionare il primo disco e cliccare su MIGRATE?
Se faccio così mi chiede di aggiungere il disco 2, dopodichè mi dice che il disco "target" sarà il primo e che devo salvare la chiave di cifratura su HD... Ma cosa vuol dire che il disco target sarà il primo? Se fa mirroring SOPRA questo, cioè da disco 2 -> disco1 cancella i miei dati, ovvero l'opposto di quello che voglio, quindi nel menu iniziale devo selezionare il secondo disco prima di cliccare su MIGRATE?
Scusate di nuovo per l'idiozia della domanda, ma non vorrei perdere accidentalmente i miei dati, e le FAQ e il manuale QNAP su questo punto non sono granchè chiari.
GRAZIE
TS-259 Migrazione a RAID1
Re: TS-259 Migrazione a RAID1
Luke se non sbaglio l'unico disco che puoi selezionare è il disco-1 (Volume Disco Singolo) ovvero quello che attualmente contiene il SO e i tuoi dati. Quindi la procedura corretta è quella che hai descritto. Quando avrai selezionato il disco-2 come disco di destinazione (target) il sistema ti avverte che tutti i dati su quest'ultimo verranno distrutti.