Plex non funziona bene

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
romano9

Plex non funziona bene

Messaggio da romano9 »

Ciao ragazzi apro una nuova discussione cosi magari qualcuno sa aiutare me ed altri.
Da quando hanno tolto kodi l'ho sostituito con plex ma quando vado a vedere i film direttamentr tramite l'app via hdmi i film non partono,si blocca. E.quei pochissimi che fa partire vanno a scattini con l'immagine che si spezzetta letteralmente in 3.tramite lan su media player,tv o pc tutto ok percio credo sia un problema del nas. Sapete aiutarmi?! Per info ho un qnap 253a con 2 hd red da 4 tb in raid 1.
Grazie a tutti
romano9

Re: Plex non funziona bene

Messaggio da romano9 »

Ah,altra cosa:tranite altre app player sempre qnap fila.tutto liscio mq purtroppo hanno un'organizzazione delle librerie ridicola...
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

ciao, se usi il comando cerca del forum trovi la soluzione, senza che aspetti una risposta dalle persone, anche perchè sono problemi ultra trattati con tutte le soluzioni possibili ed immaginabili e ti semplifichi la vita.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
romano9

Messaggio da romano9 »

Ciao selvaggi ti ringrazio intanto come.sempre della.risposta, solo che come.da tuo consiglio gia avevo svolto ricerche ma.non ho trovato la.soluzione al mio problema.come dici tu ci sono alcuni argomenti con questi problemi,ma non mi pare si sia trovata una soluzione.magari mi sbaglio e chiedo scusa per non aver trovato io la.giusta discussione,ma veramentenon sono riuscito a.capire come risolvere.buona serata
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

cambia il codecxpack con la versione 4.2.7.d
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

romano9

Messaggio da romano9 »

Intanto grazie grande selvaggi....ho installato il codex pack come da te consigliato,ma niente. I film tramite plex diretti da nas non vanno proprio e quei pochi che si vedevano a.scatti ora non si sentono piu e.si vedono acceleratissimi. Ho anche fatto il riavvio del nas per sicurezza,ma nada.Non so piu che pensare....
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Il Plex Theater fornito da Qnap è vecchio come Matusalemme...
Scarica questo:

https://www.father-mande.ovh/Q/qpkg/pmp_1.2.2.1.zip

e installalo manualmente sotto HDStation: si configura esattamente come quello "originale" Qnap, ma è il nuovo PlexMediaPlayer, decisamente migliore.
Prova e fai sapere.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
romano9

Messaggio da romano9 »

Provo....e intanto grazie mille anche a te!!!
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

occhio che il file installato sul ts-251 manda in palla il telecomando, l'applicazione si riesce a farla partire con il cellulare, ma non gira correttamente, alcune voci non partono.
per far si che il telecomando ritorni ad funzionare, bisogna disinstallare l'app e riavviare il nas.

romano9

Messaggio da romano9 »

Guarda selvaggi io l'ho installata e il telecomando funziona perfettamente sul 253a. I film ora li fa.partire tranquillamente ma sempre.con microscattini durante la.visione. come.se.la frequenza di aggiornamento non va alla perfezione.
romano9

Messaggio da romano9 »

Bisogna capire solo il perche di questi scattini,ma.molto meglio di prima,almeno ora partono tutti.
Cmq dopo aver installato la.versione 1.2.2.1 consigliatami c'era gia un aggiornamento da fare direttamente dall'app plex aperta da pc alla 1.3.3 qualcosa.....e io l'ho fatta
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

per scrupolo lo riprovato a rimettere su, ma è sempre lo stesso risultato, il telecomando si blocca, riesco a farla partire dal cellulare tramite qremote, e non tutte le funzioni vanno.
se poi la disinstallo il telecomando per magia riparte.

romano9

Messaggio da romano9 »

Hai provato a far direttamente l'aggiornamento alla.versione 1.3? Da pc...
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

ho l'ultima versione, la 1.3.3.3148

Tackleberry

Messaggio da Tackleberry »

@selvaggi come hai fatto ad aggiornare da pc?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 Edge + utilizzando Tapatalk
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Puntualizzo una cosa: quello di cui parla romano9 è il Plex Server, che è stato (dal 15 Dicembre) aggiornato alla 1.3.3.3148.
Il link che ho fornito è del client da installare su HDStation (porting del PlexMediaPlayer effettuato dall'utente Philippe del forum gemello anglofono) ed è fermo alla 1.2.2.1: Qnap non ha ancora rilasciato il PlexMediaPlayer!!!.
Il fatto che a romano9 l'aggiornamento del primo sia capitato dopo aver installato il secondo E' PURAMENTE CASUALE.
E parlare di "aggiornare da PC" è veramente poco chiaro: sul PC non c'è nulla, l'aggiornamento del server si può effettuare in tanti modi.
Come, in tanti modi, si può installare il client su HD Station.
Immagino sia chiaro a tutti noi, ma ho perso 2 minuti solo per puntualizzare a chi legge e non ha ben chiaro il mondo Plex: nessuna polemica : Thumbup :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Tackleberry

Messaggio da Tackleberry »

Thanks

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 Edge + utilizzando Tapatalk
romano9

Messaggio da romano9 »

Grazie fffab della puntualizzazione. Si infatti la.tua è plexmedia player ora.che ci faccio caso. Per questo ora.ho 2 icone diverse per plex!! Cmq anche su questa versione non so perche rimangono scattini durantr la.visione.come.perdesse.dei frame. Ma partono tutti a.differenza della versione ufficiale.qnap plex.media server
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Guarda, io ho il tuo stesso NAS (a 2 e anche 4 dischi, ma stesso hardware 253A e 453A) ed ho installato il PMP su entrambi: non ho notato gli scatti che dici tu (mi pare di capire, come se il NAS fosse rallentato da qualcosa e quindi procede, ogni tanto, con brevissime interruzioni della fluidità del video). Non gli ho nè sul 253A che ha solo il client installato e "pesca" sul PlexServer installato invece nel 453A, nè su quest'ultimo, su cui ho installato a sua volta anche il client.
Il tuo pare quasi un problema o di sovraccarico di CPU (molto strano, ma dalle tabelle delle risorse dovresti riuscire a capire se è questo) oppure a problemi di decodifica video.
Quando hai gli "scattini", l'audio procede bene oppure senti microinterruzioni e/o dei colpi/disturbi??
Io ho installato il CodecPack di Qnap, l'ultimo disponibile nelle App, senza altre modifiche.
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”