Aiuto per collegamento dall'estero
Aiuto per collegamento dall'estero
Salve a tutti so che é Natale e colgo l'occasione per farvi gli auguri ma ho un problema da risolvere piuttosto velocemente. Ho un qnap ts451A acquistato da poco quindi abbastanza pivello :) ora mi sembrava di aver sistemato tutto ma mi trovo un problema che non capisco. Mi trovo all'estero in Europa e avevo bisogno di scaricare il mio telefono in quanto l'ho riempito di foto. Sono a casa con Wi-Fi e non riesco a connettermi al nas con qfile ma solo con qmanager. Questo accade SOLO con Wi-Fi se invece mi collego con 3G funziona tutto. Ora capite bene che non posso usare il 3G per scaricare tutto cosa posso fare? Perché non mi collego col Wi-Fi? Devo settare qualcosa? Immensamente grazie a chi mi aiuterà. Un saluto e tanti auguri ancora.
Re: Aiuto per collegamento dall'estero
Auguri anche a te.
Da quello che scrivi pare che QFile dia priorità alla connessione WiFi perchè trova, nella tua rete, un IP locale che corrisponde a quello memorizzato a suo tempo nella tua rete locale italiana.
Puoi creare un nuovo collegamento in QFile (lasciando cmq il vecchio, non si sa mai, non cancellarlo) con Aggiungi NAS --> add Nas manually, ricopiandoci solo il dato più importante, cioè l'indirizzo myqnapcloud preso da QManager o QFile stesso, ma non indicando nulla in merito alla rete locale.
Mi pare la soluzione più rapida e ovvia.
Se poi così non funziona ed hai un PC/Mac nella rete di casa (attuale) c'è modo di raggiungere comunque il NAS, ma prima prova quello che ti ho scritto.
Da quello che scrivi pare che QFile dia priorità alla connessione WiFi perchè trova, nella tua rete, un IP locale che corrisponde a quello memorizzato a suo tempo nella tua rete locale italiana.
Puoi creare un nuovo collegamento in QFile (lasciando cmq il vecchio, non si sa mai, non cancellarlo) con Aggiungi NAS --> add Nas manually, ricopiandoci solo il dato più importante, cioè l'indirizzo myqnapcloud preso da QManager o QFile stesso, ma non indicando nulla in merito alla rete locale.
Mi pare la soluzione più rapida e ovvia.
Se poi così non funziona ed hai un PC/Mac nella rete di casa (attuale) c'è modo di raggiungere comunque il NAS, ma prima prova quello che ti ho scritto.

Re: Aiuto per collegamento dall'estero
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, avevo provato e per scrupolo ho riprovato di nuovo ma non va . Carica in continuazione all'infinito. Ho risolto ora andando tramite internet sulla pagina myqnapcloud e loggandomi con le mie credenziali riesco ad entrare come da pc e quindi far funzionare tutto. Spero possa essere d'aiuto a qualcuno. Grazie a tutti